Come si chiama la fine del pantalone?

Domanda di: Rosalino Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (18 voti)

Chiusura o patta
Possono anche essere chiusi sui fianchi attraverso un punto, un pezzo di tessuto che si attacca alla vita mediante bottoni. Alcuni modelli di pantaloni femminili hanno la chiusura posteriore.

Come si chiama la piega del pantalone?

orlo alto alla caviglia: il calzino è scoperto, il pantalone e la scarpa non si toccano, il risvolto può essere mostrato, ma non è necessario. Una comodità che arriva dagli anni '60, di solito abbinata a cravattini stretti per un look, nel complesso, slim; orlo perfetto: è il classico orlo sartoriale.

Come descrivere un pantalone?

abbinato, acquistato, aderente, affusolato, aggiustato, allargato, aperto, asciutto, azzurro, bucato, caldo, chiuso, comodo, confezionato, conservato, consumato, consunto, elasticizzato, esposto, felpato, fresco, leggero, liso, logoro, marino, marrone, mimetico, modaiolo, operativo, orribile, pesante, piccolo, piegato, ...

Come si chiamano i pantaloni con l'elastico alla caviglia?

I cargo iniziarono a essere indossati come capo di abbigliamento casual e realizzati con materiali durevoli, come il twill di cotone o il ripstop, affinché superassero la prova del tempo.

Come si chiamano i pantaloni sopra la caviglia?

Tipologie di cropped pants

La loro vestibilità arriva fino alla caviglia o a metà polpaccio, a seconda del modello, e il taglio alla base può essere con piega o sfilacciato, in particolare se si tratta di cropped jeans.

Guida completa◉ Il pantalone: come modificare e togliere i difetti al cartamodello del pantalone