VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Come si dice blazer in italiano?
n. (jacket) giacca f.
Come si chiamano i cappotti lunghi?
Zimarra: è un lungo soprabito maschile riccamente guarnito. Caffettano: è un cappotto da uomo di cotone o di lana. Greca è un soprabito lungo fino alle caviglie che viene utilizzato sopra l'abito talare. Pastrano era un soprabito da ferraiolo, indossato un tempo dai poveri.
Come si chiama la giacca elegante?
Il blazer è il tipo di giacca più moderno e versatile, può essere utilizzato sia per andare al lavoro che per uscire con gli amici. Viene proposto in versione a petto singolo, a due bottoni o doppiopetto, da adattare alle diverse occasioni.
Cos'è il blazer da donna?
Si tratta di una giacca oversize priva di stirature e meno formale di una classica giacca da completo, ma pur sempre formale e al contempo tanto casual da poter essere indossata come un cardigan o un blazer senza perdere la sua eleganza.
Come si chiama la giacca Chanel?
La rivoluzione di stile della boxy jacket Tra questi c'è proprio la rivoluzionaria giacca di tweed. Coco Chanel, con le sue creazione, voleva garantire agio e charme: capì subito che l'abbigliamento maschile aveva proprio questo obiettivo e divenne la sua primaria fonte d'ispirazione.
Cosa significa giacca Harrington?
La giacca Harrington, spesso conosciuta solo con il termine Harrington, è un particolare tipo di giubbotto leggero che può essere di vari materiali, come lana, cotone, poliestere, e all'interno presenta un'imbottitura di diverso materiale (solitamente lana) in stile tartan scozzese.
Perché si chiama giacca a vento?
La giacca a vento si sceglie in base a una serie di caratteristiche tipiche appunto di questo indumento. Il suo scopo infatti, come dice il nome stesso, è quello di proteggere dal vento e non dal freddo.
Come si chiama la giacca del tailleur?
Per un breve periodo fu anche chiamato lady's suit ma il suo nome ufficiale si deve proprio al fatto che inizialmente questo capo veniva realizzato solo da sarti da uomo che in francese si pronuncia: Tailleur.
Quando si indossa il blazer?
Il blazer è perfetto da indossare soprattutto quando inizia la stagione, abbinato magari ad un paio di jeans e stivaletti con tacco! Questo capo è infatti molto versatile, e può essere sfruttato per tantissime occasioni!
Come si chiama completo giacca e pantalone?
elegante; tailleur-pantalone, quello costituito da giacca e pantaloni.
Come è fatto il blazer?
Il blazer è una giacca sportiva di lana blu, con bottoni di metallo e taschino, su cui può essere applicato il monogramma della persona che lo porta, oppure uno stemma.
Cosa vuol dire giacca destrutturata?
A differenza della giacca classica, caratterizzata da linee precise, cuciture strette e spalline rigide, la giacca destrutturata è più morbida, priva di spalline, da indossare per restare comodi e muoversi in maniera fluida anche con la giacca addosso.
Cosa mettere sotto una giacca elegante?
Cosa mettere sotto la giacca: 5 look PE22
Polo in maglia. Un pezzo perfetto per la bella stagione e per movimentare gli ultimi look invernali, che si presta a essere abbinato proprio con la giacca sartoriale. ... Cardigan grafico. Il blazer che va per la maggiore? ... Bralette sportiva. ... Dolcevita. ... Mini abito.
Cosa si mette sotto un blazer?
Il dolcevita Un modello sottile e aderente è perfetto da indossare come sottogiacca. Le combinazioni sono infinite: giocare con le stampe e i colori è d'obbligo, ma per un tocco di eleganza estrema optate per il ton sur ton.
Come si chiama la giacca senza bottoni?
Bolero: giacchettina corta che termina in vita, aperta davanti, priva di abbottonatura, con o senza maniche. Bomber: giacca di taglio sportivo, tagliata in vita con chiusura a zip; tipica casacca dei soldati e dei marinai.
Come si chiama la giacca che usi quando piove?
L'impermeabile è un capo di abbigliamento, con o senza cappuccio. È particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui a causa di avversità meteo (tra cui pioggia e vento) si è sprovvisti dell'ombrello.
Cosa vuol dire blazer strutturato?
Un tratto distintivo del blazer è sicuramente la spallina: la giacca di un abito ha una spallina più strutturata, avendo posizionato sotto il tessuto il cosidetto rollino, che conferisce una forma bombata alla parte finale della manica alta.
Come indossare un cappotto lungo?
Come si abbina il cappotto lungo Il cappotto lungo è uno degli indispensabili del look da donna in carriera, e infatti risulta perfetto indossato a contrasto con pantaloni sartoriali, bluse trasparenti e gonne a tubino.
Cosa sono i cappotti Teddy?
Il teddy bear coat non è altro che un cappotto ultra caldo, che assomiglia alla pelliccia di un orsacchiotto. Di solito è presente nella taglia oversize, grazie a ciò non ostacola i movimenti e nasconde eventuali imperfezioni del fisico.
Quali sono i cappotti Teddy?
Le principali caratteristiche del cappotto Teddy Bear sono la pelliccia, che ricorda quella di un orso (polare, nella versione bianca), e il volume oversize, perfetto per l'inverno, quando la necessità d'indossare capi più pesanti per ripararsi dal freddo si fa sentire.