VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come si traduce blazer in italiano?
n. (jacket) giacca f. sportiva, blazer m.
Qual è il capo di abbigliamento che si indossa sopra la camicia e spesso con la cravatta?
Gilet andrebbe usato come termine più generico per denotare un capo di abbigliamento smanicato, informale e sportivo – come un maglione o un giubbetto – indossato per lo più sopra altri capi di abbigliamento (una camicia o un giacca).
Cosa mettere sopra la camicia bianca?
Per un look alla moda abbina una camicia bianca con jeans scuri e un paio di sneakers basse di tela blu scuro per dare un tocco classico al completo. Per un look raffinato per il tempo libero, invece, opta per una camicia bianca e jeans grigio scuro e un paio di scarpe derby in pelle terracotta.
Come indossare un cardigan da uomo?
Il cardigan da uomo si abbina perfettamente sotto una giacca con camicia e cravatta o con un papillon. Ma anche in un outfit sportivo dove sotto il cardigan potremmo indossare una T-shirt con i pantaloni più sportivi.
Come abbinare camicia e giacca?
Abbinamenti di giacca e camicia in merito ai colori
Per quanto riguarda una giacca nera: meglio una camicia bianca o color polvere per le occasioni formali o contesti lavorativi. ... Se invece la giacca è beige o rossa: la camicia azzurro chiaro è perfetta, sia a tinta unita che a righe sottili o altre fantasie.
Cosa vuol dire giacca decostruita?
Nota anche come giacca decostruita, la giacca destrutturata è priva di struttura, imbottitura e controfodera. Rispetto alla classica giacca, che presenta linee ben precise, spalline rigide e cuciture strette, la giacca destrutturata è più morbida e senza spalline.
Come si chiama il davanti della camicia?
Cannoncino: è la fascia frontale sulla quale sono ritagliate le asole; non è visibile nelle camicie eleganti, mentre è cucito a vista in quelle casual e sportive. Fessino: è lo spacco che parte dal polsino in direzione del gomito, generalmente chiuso da un bottone di lineato, più piccolo rispetto agli altri.
Come abbinare giacca cravatta e camicia?
Uno degli elementi di maggior importanza, nel saper abbinare, camicia e cravatta con la giacca, sono le tinte: la regola generale è quella di non mescolare mai più di tre o quattro colori diversi tra loro, facendo in modo che le tonalità della camicia, giacca e cravatta siano omogenee.
Che significa camicia button down?
Le camicie button down sono un modello che si caratterizza per la speciale conformazione delle punte del colletto delle asole che, volendo, possono essere allacciate ai due bottoni cuciti appositamente sulla parte sottostante della camicia, per l'appunto sul collo.
Qual è il capo di abbigliamento che si indossa sotto la giacca?
Il panciotto, al contrario, è un termine d'uso più specifico con il quale, di norma, s'intende il gilè di un abito e che, quindi, si indossa sempre sotto la giacca. Il gilè sensu lato può essere anche di maglia e può avere una connotazione sportiva o comunque informale.
Cosa mettere sopra una camicia bianca in inverno?
Metti una camicia bianca e jeans strappati blu per un look spensierato e alla moda. Un paio di stivaletti in pelle bianchi si abbina alla perfezione a una grande varietà di outfit. Ecco un outfit invernale ideale per il tuo. Coniuga una camicia bianca con jeans aderenti verde scuro per un semplice tocco di eleganza.
Cosa mettere sopra la camicia lunga?
Nella stagione estiva, la camicia lunga può essere portata come un miniabito: se si va in spiaggia, può servire come copricostume, abbinata a una borsa di paglia, un cappello a tesa larga, una bella cintura e un paio di sandali.
Cosa mettere sotto la camicia per il freddo?
La soluzione migliore sono le magliette intime speciali, fatti per l'uso sotto la camicia.
Che felpa mettere sopra la camicia?
Quindi, idealmente, quando si sovrappone una camicia elegante con una felpa, attieniti sempre a un unico motivo per il miglior risultato estetico. Ad esempio, indossa una felpa a righe con una camicia a tinta unita o una camicia a quadretti con una felpa a tinta unita, e il tuo look sarà perfetto.
Come si mette il papillon sulla camicia?
Quindi, per evitare errori banali e cadute di stile, le regole generali per indossare correttamente un papillon sono:
Attenzione alle punte del colletto, non devono spuntare da sotto il farfallino. Non indossare papillon colorati o fantasia con lo smoking. ... Dovrebbe essere sempre indossato con camicie a maniche lunghe.
Che differenza c'è tra gilet e panciotto?
Il gilet infatti è il termine più generico per indicare un capo d'abbigliamento smanicato informale e sportivo, indossato sopra altri capi d'abbigliamento. Il panciotto, invece, indica il corpetto da uomo elegante e quindi l'elemento imprescindibile a formare l'abito tre pezzi da uomo insieme a giacca e pantaloni.
Quando mettere blazer?
Il blazer di solito si utilizza in occasioni meno formali, in occasioni più tranquille e causal. Un abito che è versatile ma allo stesso tempo elegante, da poter utilizzare in molteplici occasioni.
Cosa si mette sopra un blazer?
Puoi indossare il blazer indistintamente su di un jeans, una gonna o un pantalone elegante. Con bottoni o senza è un perfetto alleato di stile. Rende super chic un paio di jeans e da quel tocco sofisticato ad un abitino. Spicca sopra una tuta intera.
Che cosa vuol dire in italiano cardigan?
DIZIONARIO DI INGLESEHOEPLI EDITORE.IT n C cardigan, giacca di maglia di solito senza colletto.