Domanda di: Sue ellen Pellegrini | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(52 voti)
Chi effettua il cambio della guardia a Londra è una sezione speciale dell'esercito britannico chiamata Queen's Guard (coloro che indossano l'uniforme rossa con l'enorme cappello di pelliccia) la cui missione è quella di proteggere il capo di Stato, ovvero la regina Elisabetta II.
Come si chiamano le guardie del Buckingham Palace?
I cinque reggimenti delle Foot Guards oggi sono: Grenadier Guards, Coldstream Guards, Scots Guards, Irish Guards e Welsh Guards. Quando si visita Buckingham Palace, tradizionalmente si possono vedere i soldati di uno di questi cinque reggimenti che fanno la guardia all'esterno.
Come si chiamano le Guardie Reali della regina Elisabetta?
Gli Yeomen Warders (nome completo: "Yeomen Warders of His Majesty's Royal Palace and Fortress the Tower of London"), meglio noti col nomignolo di Beefeaters, sono i guardiani della Torre di Londra. In italiano il nome completo è "Guardie del Palazzo Reale di Sua Maestà e della fortezza della Torre di Londra".
Il Reggimento di Guardie a Piedi Coldstream di Sua Maestà (His Majesty's Coldstream Regiment of Foot Guards), conosciuto ufficialmente anche come Coldstream Guards, è un reggimento dell'esercito britannico, parte della Divisione Guardie (Guards Division).
«Do not touch the King's guard» («non toccare la guardia del re»), gridano le stesse guardie a cui i visitatori si avvicinano, un po' ingenuamente e un po' aspettandosi esattamente questa reazione, con l'intenzione di mettere alla prova la loro famosa immobilità.