Quali sono i coccodrilli più grandi al mondo?

Domanda di: Eriberto Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

I Crocodylus porosus come Cassius in genere vivono per 70 anni. Il più grande esemplare mai catturato si chiamava Lolong, era delle Filippine e misurava complessivamente 6,17 metri. Difficilmente Cassius lo raggiungerà, ma questo non vuol dire che prima potrà aiutare la scienza, donando un po' del suo sangue.

Qual è il coccodrillo più grande di tutti?

Cassius, il coccodrillo marino più grosso del mondo, non viene misurato dal 2011, e potrebbe essere cresciuto. Il rettile più grosso del mondo è il coccodrillo marino (Crocodylus porosus), che può raggiungere e anche superare i 6 metri di lunghezza.

Quanto è grande l alligatore più grande del mondo?

“In letteratura, il record di dimensioni per un alligatore del Mississippi va a un animale di quasi 4,3 metri, ucciso in Alabama nel 2014”, spiega David A.

Qual è il coccodrillo più raro al mondo?

Il coccodrillo delle Filippine: il più raro al mondo

Come il tamarù, anche il coccodrillo delle Filippine è una versione in miniatura delle specie sue simili: gli esemplari adulti hanno una lunghezza di circa un metro e mezzo e pesano appena più di 13 Kg.

Chi è più grande tra coccodrillo e alligatore?

Normalmente, i coccodrilli sono più grandi degli alligatori. E c'è un caimano che può competere in termini di dimensioni con i coccodrilli: il caimano nero, che può raggiungere fino a 6 metri e normalmente è più voluminoso.

Quando il surfista vede l'ombra sotto di sé, è ormai troppo tardi per fuggire