Come si chiama la Laurea in fisioterapia?

Domanda di: Penelope Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (46 voti)

Il laureato in Fisioterapia può accedere al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, Classe LM/SNT2.

Come si chiama un laureato in fisioterapia?

Il fisioterapista è una persona laureata in fisioterapia, un terapista il cui settore di specializzazione è quello della riabilitazione e della salute dei pazienti.

Come si chiama la Laurea Magistrale in fisioterapia?

La laurea magistrale in scienze riabilitative delle professioni sanitarie è un titolo accademico di secondo ciclo a cui è possibile accedere solamente se si è in possesso di una laurea di primo ciclo o diploma universitario di durata triennale abilitante alle professioni afferenti alla classe L-SNT/2.

Cosa fare dopo i 3 anni di fisioterapia?

Il neolaureato in fisioterapia può trovare impiego in: strutture sia pubbliche come le ASL sia in strutture private come cliniche, centri di riabilitazione, palestre, centri benessere e case di cura.

Quanti anni ci vogliono per diventare fisioterapista?

Per diventare fisioterapista è necessario frequentare e superare con successo il percorso universitario della durata di tre anni, che si conclude con l'esame di stato abilitante alla professione e la discussione dell'elaborato di tesi.

Vuoi fare il fisioterapista?