Come si chiama la macchina senza tettuccio?

Domanda di: Osea Russo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (19 voti)

Cabrio e Spider sono due cose concettualmente molto diverse. Una Spider, infatti, è un'auto a due posti scoperta dalla tipica indole sportiva. Nasce senza il tetto e il suo telaio è progettato per garantire rigidità.

Come si chiamano le auto senza tettuccio?

Tutte le auto senza tetto rigido vengono comunemente definite “cabriolet” (o “cabrio”), ma in realtà la cabrio è solo un tipo di auto scoperta, più precisamente la versione a tetto pieghevole – spesso in tela, ma può anche essere in metallo o plastica – di una berlina a quattro posti.

Che cosa vuol dire cabrio?

a. Vettura leggera a un cavallo, generalmente a due ruote, munita di copertura a soffietto. b. Tipo di carrozzeria per automobile con copertura ripiegabile, anche come s. f. l'automobile stessa.

Cosa vuol dire auto spider?

Cos'è esattamente una spider? Deriva da spider (ragno in inglese), la mitica carrozza biposto trainata da cavalli e sospesa su quattro grandi ruote a raggi che ricorda appunto un ragno. Oggi indica un'auto a due posti scoperta, progettata ad hoc per questa forma, dalla tipica indole sportiva.

Perché comprare una cabrio?

Qualche comodità in più Tra i pregi, oltre alla sensazione unica della guida in "open air", si annovera un'accessibilità migliore (a tetto aperto non occorre piegarsi per entrare come su una vettura chiusa) e l'omologazione a soli quattro posti fa sì dietro si stia abbastanza comodi.

Ecco come sostituire il cielo della tua auto!!!