Come si chiama la malattia di Collina?

Domanda di: Alessio Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (37 voti)

Collina ne parla molto seriamente: “L'alopecia areata è una malattia. Per me, e ancora di più dopo tanti anni, non è un problema. Quando tutti i miei capelli sono caduti, all'età di 24 o 25 anni, avevo un amico che era come un fratello per me e gli è stato diagnosticato un cancro.

Che malattia aveva collina?

Pierluigi Collina all'età di 24 anni venne colpito da una perdita improvvisa dei capelli: si tratta di una malattia chiamata alopecia. In quel momento la sua carriera era all'inizio di un promettente decollo, ma a causa di questo problema ci sarebbe stato il rischio di non poter più arbitrare.

Come si cura alopecia areata?

Nel caso dell'alopecia areata, ad esempio, il trattamento prevede la somministrazione di corticosteroidi per uso topico. Un altro farmaco consigliato sia per l'alopecia areata sia per l'androgenetica è il Minoxidil 5% che, se utilizzato per via topica, stimola la crescita di peli e capelli.

Quali sono le cause dell alopecia?

L'alopecia può avere molteplici cause legate a fattori ereditari, stress o alterazioni ormonali. Le più comuni sono: un eccesso di DHT, ormone dannoso per il follicolo pilifero. squilibrio del sitema immunitario (i globuli bianchi attaccano le cellule dei follicoli)

Come si chiama la malattia che fa perdere i capelli?

L'alopecia è una condizione patologica caratterizzata dalla degradazione della qualità di capelli e peli e dal loro progressivo diradamento o scomparsa. In base alla distribuzione topografica del diradamento, si osservano alopecie circoscritte e diffuse.

La STORIA di Pierluigi COLLINA ||| Il miglior ARBITRO di SEMPRE