Cosa fa la candeggina ai gatti?

Domanda di: Sig.ra Naomi Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (48 voti)

La sostanza è fortemente tossica per il gatto. Anche il semplice contatto con la candeggina può essere nocivo per i gatti. I felini, infatti, assorbono la sostanza con le ghiandole che hanno sotto le zampe. Ciò, a lungo andare, può portare a delle conseguenze sulla salute.

Che effetto ha la candeggina sui gatti?

Nella maggior parte dei casi che coinvolgono la candeggina domestica diluita in acqua, i sintomi iniziano in pochi minuti. Questi includono sbavature pesanti (specialmente nei gatti), arrossamenti e irritazioni della pelle e dentro e intorno alla bocca.

Perché i gatti amano la candeggina?

Perché i gatti amano la candeggina ? I gatti, così come altri animali, sono particolarmente sensibili all'odore della candeggina, ciò li invoglia a fare i loro bisogni per coprire quest'odore, ma perché? A quanto pare la risposta è nella composizione chimica del prodotto.

Cosa è mortale per i gatti?

Prodotti come paracetamolo, lassativi, aspirina e antidepressivi sono altamente pericolosi per i gatti e anche piccole quantità sono sufficienti per causare gravi malattie o morte. Vomito, depressione e gonfiore del viso e delle zampe sono segni comuni di avvelenamento da farmaci.

Quale veleno è pericoloso per i gatti?

Lumachicidi, topicidi, diserbanti ma anche comuni concimi azotati, se ingeriti, sono letali per i nostri animali domestici. Dal momento che al naso di Micio e Fido spesso risultano molto invitanti, è fondamentale fare massima attenzione sia nell'utilizzo che nella conservazione di questi prodotti.

Un consiglio al giorno: Ai gatti piace l'odore di candeggina