Come si chiama la parte finale della doccia?

Domanda di: Sig.ra Ortensia De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (30 voti)

Doccino. Il doccino per doccia è anche chiamato microfono e come il soffione è la parte finale dell'impianto idraulico da cui fuoriesce l'acqua per lavarsi. Esso è collegato a un tubo flessibile che ne facilita l'utilizzo, in quanto si è liberi di indirizzare il getto d'acqua dove si desidera.

Come si chiamano le parti di una doccia?

Le modalità sono varie, le raggruppo in 3 specifiche soluzioni: doccetta, doccino, soffione. Ma possono, devono, anche coesistere.

Come si chiama il finale della doccia?

Il soffione doccia è il terminale dell'impianto idrico che permette l'erogazione dell'acqua e consentendo così di lavarsi comodamente. Si tratta quindi di un componente tecnico molto importante che si inserisce nel contesto dell'area doccia.

Come si chiama l'asta della doccia?

Indispensabile in una doccia, il soffione è, insieme al miscelatore, l'elemento centrale. Collegato al tubo flessibile, esso permette un'ampia libertà di movimento.

Che cos'è il doccino?

L'idroscopino, detto anche doccino per WC, è un accessorio per il bagno realizzato per la pulizia del WC. Come funziona? Il vaso viene ripulito da un getto d'acqua prodotto a distanza.

Al John e Jack - Il corto (seconda parte) - Tre uomini e una gamba