Come si chiama la pasta che non fa ingrassare?

Domanda di: Ing. Giacinta Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (53 voti)

Shirataki Bio è la pasta a basso contenuto di carboidrati e calorie! Spaghetti, fettuccine, noodles, vermicelli e riso. - Basso contenuto calorico (SOLO 10 CALORIE A PORZIONE!)

Qual è il tipo di pasta che non fa ingrassare?

Se sei a dieta, la pasta integrale può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, sia perché è ricca di fibre e ha un minore indice glicemico rispetto alla pasta di semola di grano duro, sia perché ti sazia con quantità minori e quindi ti aiuta a non esagerare con le porzioni.

Come mangiare la pasta e non ingrassare?

Pasta e legumi sono il mix perfetto per non ingrassare

Abbinare la pasta ai legumi, come fagioli, lenticchie, ceci o piselli, apporta gli amminoacidi essenziali che compongono le proteine. Ciò significa che il piatto favorirà la costruzione di massa magra e aiuterà il corretto funzionamento del metabolismo.

Qual è il tipo di pasta con meno carboidrati?

Dall'Oriente, il konjac

Facilmente reperibile in molti supermercati e negozi bio, il konjac, questa insolita pasta, è del tutto priva di carboidrati. Proviene dall'Estremo Oriente ed è da tempo nota a cinesi e giapponesi: questi ultimi la chiamano shiratake, o “cascata bianca” per la sua tinta chiara.

Quali sono i carboidrati che non fanno ingrassare?

In una dieta equilibrata i carboidrati da preferire sono quelli complessi, come l'amido che trovi nei cereali come la pasta, il riso, il pane, le patate.

La pasta fa ingrassare?