Come si sale dalla Serie C?

Domanda di: Rosita Villa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

Le tre squadre che si piazzano al primo posto al termine della classifica di regular season si guadagnano la promozione diretta in Serie B, mentre la quarta squadra che si aggiungerà ad esse e che salirà dunque in serie cadetta, sarà appunto quella che uscirà vincente dal lungo percorso dei playoff.

Quante squadre della Serie C salgono in Serie B?

In ogni stagione di Serie C, quattro squadre ottengono la promozione in Serie B. Un numero decisamente basso, considerato i sessanta club che hanno ogni anno giocano nella terza serie italiana.

Come si fa a passare dalla Serie C alla Serie B?

Quante squadre vengono promosse dalla Serie C in Serie B? Le squadre classificate al primo posto dei tre rispettivi gironi vengono promosse direttamente in Serie B. A queste si aggiunge la vincente dei play-off.

Come si sale in Serie C?

Serie D 2021/2022

I primi club classificati sono promossi in Serie C, mentre quelli posizionati dal secondo al quinto posto partecipano ai Play Off di girone. Retrocedono in Eccellenza le ultime due classificate e le due perdenti i Play Out (terzultima vs sestultima, quartultima vs quintultima).

Chi viene promosso dalla Serie C?

Al termine del campionato vengono promosse in Serie B le vincitrici dei tre gironi e la squadra vincitrice dei play-off, ai quali accedono le squadre piazzate dal secondo al decimo posto di ciascun girone più la vincitrice della Coppa Italia di Serie C.

Il video regolamento dei playoff di Lega Pro