VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Qual è il contrario di petulante?
≈ importuno, indelicato, indiscreto, insistente, invadente, molesto, noioso, seccante. ↔ delicato, discreto, educato.
Qual è il sinonimo di insolente?
"insolito"]. - ■ agg. [che mostra arroganza, mancanza di rispetto] ≈ arrogante, impertinente, impudente, irriguardoso, irriverente, maleducato, protervo, screanzato, sfacciato, sfrontato, spudorato, (pop.)
Quando si parla di molestie?
Si definisce molestia sessuale ogni comportamento indesiderato a connotazione sessuale o qualsiasi altro tipo di discriminazione basata sul sesso che offenda la dignità degli uomini e delle donne nell'ambiente di studio e di lavoro, ivi inclusi atteggiamenti di tipo fisico, verbale o non verbale. 2.
Come comportarsi con i molestatori?
Manifestando in modo chiaro che l'attenzione non è gradita. Qualora si abbia timore di parlare direttamente con il molestatore, o se le rimostranze non hanno sortito alcun effetto, si può scrivere una lettera, una mail. Elencando ciò che disturba, esigendo dal destinatario che interrompa i comportamenti molesti.
Quando una persona ti chiama in continuazione?
Lo stalking telefonico configura una delle modalità attraverso le quali può realizzarsi il reato di stalking disciplinato dall'art. 612 bis del codice penale. Lo stalker attraverso l'uso del telefono pone in essere reiterati contatti che inducono la vittima in un grave stato di ansia e paura.
Come bloccare un molestatore?
Per identificare l'ID del molestatore occorre entrare nel profilo del soggetto in questione e, col mouse, cliccare sul simbolo a forma di ingranaggio, accanto al bottone “messaggio”. In tal modo, si aprirà un menu a tendina ove occorre posizionare il mouse sull'opzione “Segnala/Blocca”, senza però cliccarvi di sopra.
Chi accusa senza prove?
La calunnia scatta solo quando l'accusa, fatta in malafede, viene presentata ad un giudice, ai carabinieri o alla polizia. Una persona ti dà un passaggio e ti rivela di avere commesso un reato.
Come difendersi da chi ti minaccia?
La miglior forma di tutela dalle minacce è denunciare l'accaduto alle competenti Autorità. Infatti rimanere inerti nella speranza di non ricevere più gli atti intimidatori nella maggior parte delle ipotesi non risulta efficace in quanto non produce lo stesso effetto deterrente di un processo penale.
Come si chiama una persona che non porta rispetto?
spregio, (pop.) strafottenza. Espressioni: mancare di rispetto (a qualcosa o qualcuno) [trattare senza rispetto, senza considerazione: mancare di r.
Come si chiama una persona che non si offende?
↔ bonario, (fam.) pacioso. ‖ affabile, amabile, cordiale, socievole.
Come si dice una persona che si offende?
↑ collerico, iracondo, iroso, rabbioso. ↓ permaloso, [...] suscettibile. ↔ calmo, mite.
Come riconoscere un molestatore?
Telefonate, sms, minacce, e-mail indesiderate e insistenti che proseguono anche a seguito di esplicite richieste di smettere sono i primi accenni ad una condotta che, se protratta per lungo tempo, potrebbe rientrare in quella che viene definita la «sindrome del molestatore assillante».
Quando una persona è molesta?
Le molestie possono essere considerate come una violenza ripetuta che può essere verbale, fisica o psicologica volta ad indebolire la persona che ne soffre. Questa violenza può essere riscontrata in tutti i tipi di ambienti e può essere l'azione di una o più persone nei confronti di una o un gruppo di persone.
Come dimostrare una molestia?
richieste di abbracci. contatti fisici non necessari, comprese toccate non gradite. uso di un linguaggio rude e insultante o espressione di commenti che considerano ragazze, donne, ragazzi o uomini in modi stereotipati. ingiurie personali connesse all'orientamento sessuale o all'identità di genere della persona.
Quando la molestia non è reato?
La giurisprudenza ha stabilito che non compie reato di molestia chi effettua una sola telefonata, in orari normali, ingiuriando o minacciando la parte lesa: in questo caso si va incontro al reato di minacce.
Cosa succede se denuncio una persona per molestie?
Dispositivo dell'art. 660 Codice Penale. Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o per altro biasimevole motivo( 1 ) , reca a taluno( 2 ) molestia o disturbo è punito, a querela della persona offesa, con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda fino a euro 516.
Cosa vuol dire persona insulsa?
Riferito a persona, che non sa di nulla, priva di qualsiasi attrattiva e carattere personale che possano destare interesse. Cfr. anche insipido.
Qual è il sinonimo di umile?
modesto, terra terra, dimesso, povero, piccolo, basso, debole, misero, meschino, plebeo, popolare, semplice || sottomesso, mansueto, docile, senza pretese, privo d'orgoglio, schivo || contrito, pentito, umiliato, avvilito, depresso, mogio, mortificato, remissivo, ossequioso, servile.
Cosa significa rispondere in modo insolente?
– Fatto per deridere, che contiene ed esprime derisione: una risposta d.; con tono insolente e derisorio.
Cosa vuol dire una persona petulante?
– Di persona che interviene continuamente con domande, richieste, critiche impertinenti, importunando il prossimo con insistenza eccessiva, talvolta anche con modi presuntuosi e arroganti, e con scarso senso dell'opportunità; anche con riferimento al comportamento stesso: un bambino fastidiosamente p.