Come si chiama la pietra che cambia colore in base all'umore?
Domanda di: Miriam Romano | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(36 voti)
L'Alessandrite, una pietra unica nel suo genere
Scoperta nel 1830 nei monti Urali, sotto il dominio dello Zar Alessandro, da cui prende il nome, l'Alessandrite è una rara pietra in grado di cambiare colore, traslando dal verde, se esposta alla luce del giorno fino al rosso profondo, se esposta a luce incandescente.
L'alessandrite vanta il primato di essere la pietra preziosa più rara al mondo, inoltre la sua rarità è accentuata dalla capacità della gemma di cambiare colore in base alla luce.
I cabochon sono rotondi (18 mm) o con graziosa farfalla e il porta cabochon è di materiale senza nichel,cromo,piombo. Le pietre dell'umore (benessere ,inspirational)sono pietre nelle quali sono stati inseriti cristalli termosensibili che cambiano colore con la temperatura corporea.
Realizzato in solido acciaio inox, questo anello unisex con inciso il battito cardiaco (ECG), magicamente cambia colore in relazione allo stato d'animo di chi lo indossa. Come per magia, la banda dell'anello cambia completamente colore, passando da una tonalità all'altra.
I colori dell'anello variano a seconda dell'umore. Sull'anello potete vedere uno spettro di colori: giallo-verde, azzurro-verde, rosso-ciclamino, viola-marrone e grigio scuro.