VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Quante volte posso richiedere il bonus trasporti?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come scaricare il codice QR bonus trasporti?
E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione "VISUALIZZA BONUS", disponibile dopo aver acceduto tramite SPID o CIE. Qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.
Come funziona il bonus trasporti Una volta accettato?
Ciascun beneficiario potrà richiederne solo uno fino all'esaurimento delle risorse. Sarà quindi possibile acquistare un abbonamento annuale con uno sconto di 60 euro oppure usare i soldi ogni mese, fino a dicembre, per comprare quelli mensili.
Come visualizzare il bonus trasporti?
E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione “VISUALIZZA BONUS”, disponibile dopo aver effettuato l'accesso tramite SPID o CIE: qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.
Come usare il bonus trasporti su ATM?
Per ottenere il bonus trasporti per gli abbonamenti ATM, bisogna:
fare domanda nella pagina del Bonus Trasporti accedendo tramite SPID o CIE; comprare il proprio abbonamento e attivarlo entro il 28 del mese; chiedere l'accredito del bonus sulla pagina Area Riservata.
Quando attivano il bonus trasporti 2023?
Anche nel 2023 è attivo il bonus trasporti, l'agevolazione è stata rinnovata fino al 31 dicembre 2023, ma con requisiti più stringenti. A prevederlo è il Decreto trasparenza sui prezzi del carburante, ma ancora manca il provvedimento attuativo che renda operativa la misura anche per quest'anno.
Quando fare domanda bonus trasporti 2023?
Ogni beneficiario potrà dunque chiedere un bonus trasporti al mese, entro il 31 dicembre 2023. Mentre il lasso di tempo di validità del buono è circoscritto al mese solare di emissione, anche se si compie l'acquisto di un abbonamento annuale o mensile che parte dal mese posteriore.
Quando sarà attivo bonus trasporti 2023?
L'agevolazione era rimasta attiva fino allo scorso 31 dicembre. “Spiacenti, dalla mezzanotte del 1° gennaio 2023 non è più possibile richiedere un bonus trasporti”, si legge infatti nell'area riservata ai cittadini della piattaforma ufficiale del bonus trasporti, gestita dal Ministero del Lavoro.
Dove scaricare il bonus trasporti?
Il bonus trasporti sarà disponibiledalle ore 08:00 di giovedì 1° settembre 2022 accedendo al sito web http://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/ del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Quanti bonus trasporti a testa?
Bonus da 60 euro per studenti e lavoratori: le regole per lo sconto sugli abbonamenti ai trasporti. Limite a 35mila euro di reddito. Un fondo da 79 milioni di euro per sostenere con un bonus da 60 euro a testa lavoratori e studenti che usano i mezzi pubblici.
Quanti fondi sono rimasti per il bonus trasporti?
I finanziamenti La misura è stata introdotta dal decreto Aiuti, attraverso il quale l'esecutivo ha stanziato 79 milioni di euro per finanziarla. Al fondo sono poi stati aggiunti ulteriori 101 milioni con il decreto Aiuti bis.
Cosa succede se non si utilizza il bonus trasporti?
Se non viene utilizzato entro il termine, il bonus viene annullato. Nell'inoltrare la domanda tramite il Portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il richiedente deve fornire dichiarazioni sostitutive di autocertificazione.
Come funziona il bonus trasporti 2023?
Il "Bonus trasporti" era stato istituito dal Decreto Aiuti n. 50/2022, e consiste in un buono da 60 euro per l'acquisto di abbonamenti ai trasporti pubblici , per dare un aiuto alla mobilità di studenti, lavoratori, pensionati con reddito inferiore a 35mila euro annui. che per i rimborsi ai gestori.
Quando finisce il bonus trasporti?
Il bonus da 60 euro per l'acquisto di un abbonamento ai mezzi pubblici o al trasporto ferroviario viene prorogato e si potrà ottenere quindi anche nel 2023.
Come ottenere bonus 200 euro?
Sono tre le strade per richiedere il bonus 200 euro:
tramite il portale INPS; tramite Contact Center Multicanale, telefonando al numero verde 803 164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06 164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori);
Chi prende i 150 euro a novembre?
Chi può beneficiare del Bonus 150 euro una tantum di novembre? Si tratta di pensionati, autonomi, disoccupati e lavoratori stagionali. Vediamo nel dettaglio quali requisiti devono avere, da chi viene erogato ed entro quando.
Come ricevere il bonus di 150 euro?
Il bonus 150 euro si può richiedere tramite patronati o anche chiamando il Contact center INPS al numero verde 803164 da rete fissa oppure 06164164 da rete mobile.
Chi prenderà il bonus di € 200 a ottobre?
Hanno diritto praticamente tutti i cittadini con reddito inferiore a 35mila euro annui, con modalità diverse: alcune categorie di lavoratori precari devono fare domanda all'inps, altri lo riceveranno in automatico, sempre dall'Inps (pensionati, ma non solo)
Che documenti servono per il bonus trasporti?
Per avere diritto a chiedere il bonus trasporti bisogna avere un reddito annuale non superiore ai 35.000 euro, che va certificato con un'auto-dichiarazione direttamente dalla piattaforma messa appositamente a disposizione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.
Come pagare abbonamento Unico Campania con bonus trasporti?
Come spendere il bonus Una volta ottenuto, bisogna accedere online ai siti delle aziende dei trasporti locali in tutte le province della Campania o recarsi direttamente nelle biglietterie abilitare per acquistare l'abbonamento.