Come si chiama la ragazza che sta dietro in moto?

Domanda di: Laura De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

Il termine Zavorrina fa parte del linguaggio del motociclista italiano, e tutti noi conosciamo e utilizziamo questa parola in riferimento alle nostre amate compagne di viaggio e di vita, che siedono sempre dietro di noi durante i giri in moto.

Come si chiama chi sta dietro la moto?

La zavorrina si affida completamente al proprio biker. Una zavorrina si adegua sempre alle varie situazioni contestuali al viaggiare in moto, il che significa spesso fare molti km di viaggio, magari sotto l'acqua, con il freddo, oppure con troppo caldo.

Cosa significa essere una Zavorrina?

Contesto. La parola Zavorrina è spesso utilizzata, simpaticamente, nel mondo motociclistico e sta ad indicare il passeggero del mezzo a due ruote.

Come tenersi in moto da passeggero?

Il passeggero non dovrà mai appendersi, tenersi con le braccia, dovrà sempre far conto che tra i suoi punti di contatto e il pilota ci siano mille uova. Il miglior esercizio è quello di abituarsi a restare in equilibrio tenendosi il meno possibile con le braccia e con le mani, appunto per non rompere le uova!

Chi sono i motociclisti?

Col termine biker si può indicare: una persona che pratica una delle diverse competizioni sportive che prevedono l'uso di una mountain bike. un motociclista fanatico di motori.

TUTORIAL per PASSEGGERO - Come comportarsi