Come si chiama la Reggia di Portici?

Domanda di: Eliziario Martini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (64 voti)

Il Palazzo Reale di Portici – Real Casa di Borbone delle Due Sicilie.

Chi ha costruito la Reggia di Portici?

Tra le pendici del Vesuvio e il porticciolo del Granatello, la coppia reale Carlo di Borbone eMaria Amalia di Sassonia, decisero di costruire, nel 1738, la loro villa estiva. Alla realizzazione della Reggia lavorarono ingegneri, architetti e decoratori: Medrano, Canevari, Vanvitelli, Fuga, Canart, Bonito, Re e Geri.

Quanto costa visitare la Reggia di Portici?

INTERO: euro 5,00. RIDOTTO: euro 3,00 valido tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:30 e per tutti i visitatori tra i 6 e i 17 anni e per gli studenti universitari. GRATIS: minori di 6 anni, disabili e un loro accompagnatore, giornalisti e guide turistiche nell'esercizio della propria attività professionale.

Quanto è grande il bosco di Portici?

Posto a monte della Reggia di Portici e perciò conosciuto anche con il nome di “bosco di sopra”, il Parco Gussone del Dipartimento di Agraria di Portici ha una superficie di circa 36 ettari, in epoca borbonica utilizzata come riserva di caccia dalla famiglia reale.

Quanto tempo occorre per visitare la Reggia di Portici?

Da qui partiranno ogni 30 minuti (dalle 9.30 alle 17) le visite guidate gratuite della durata di circa un'ora e mezza, con guide della Reggia.

Reggia di Portici (Na), tappa della Penisola del Tesoro 2018