Cominciamo dalle sacche da golf da spalla (conosciute anche come treppiede o stand bag) che, come dice il nome stesso, sono borse da caricare sulle spalle come uno zaino, adatte a chi preferisce questa modalità di utilizzo.
La soluzione ideale per il golfista che non impazzisce dall'idea di portarsi a mano tutta l'attrezzatura lungo il campo da golf. Le sacche cart sono molto spaziose, e possono contenere mazze, vestiti e accessori.
Esistono principalmente tre tipi di bastoni, conosciuti come legni, ferri e putters. I legni sono usati per giocare dal tee o dal fairway e garantiscono le maggiori distanze, mentre i ferri sono usati per tiri di precisione e di medio-lunga distanza dal fairway o dal rough.
Grip: è l'impugnatura, quella parte che utilizzerai per tenere il bastone, ha una superficie gommata per una facile migliore. Shaft: è l'asta che collega l'impugnatura con la testa della mazza. È una delle parti più importanti nelle mazze da golf.
I ferri – Irons – I flessibili compagni di viaggio; Gli ibridi – Hybrids – Per i colpi abbastanza lunghi, da ogni dove; I wedge – Wedges – Se ve li farete amici, vi salveranno; Il putt – Putter – Il più usato che fa la differenza.