VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Come si chiama la sciarpa da uomo?
La pashmina è uno di quegli accessori di cui magari non conosci il nome, ma di cui ne hai almeno uno nell'armadio. Forse finora l'hai semplicemente chiamata “sciarpa” o “foulard”, ma probabilmente ne hai uno o anche più nel tuo guardaroba.
Perché si chiama pashmina?
Il Pashmina é semplicemente un cachemire particolarmente nobile in quanto proviene dal petto dell'animale, che produce i peli più morbidi, più fini e più lunghi (dunque i più belli). Il termine « Pashmina » significa del resto « cachemire » in nepalese. Quindi il Pashmina non é altro che un cachemire molto puro.
Come si chiama la sciarpa a triangolo?
Bandana/foulard da collo, 100% cotone, taglia unica.
Come si chiama la sciarpa triangolare?
TUTORIAL SCIALLE/SCIARPA TRIANGOLARE "OTTANIO" | PUNTO VENTAGLIO - CONCHIGLIA | UNCINETTO D'ARGENTO.
Come si chiamano le sciarpe indiane?
La dupatta (hindi: दुपट्टा; urdu: دوپٹہ) è un pezzo di tessuto rettangolare di dimensioni variabili, simile a una sciarpa, solitamente realizzato in seta o cotone e dotato di una vasta gamma di colori e disegni; viene tradizionalmente indossato dalle donne in India, Pakistan, Bangladesh e in altre parti del Sud-est ...
Come si dice in italiano sciarpa?
[sciàr-pa] s.f.
Come si chiama la sciarpa con le piume?
Il boa è una sciarpa a forma di serpente che, a seconda dei casi, è ricoperta di piume di struzzo o di pelliccia. Il boa deve il suo nome al fatto che, come l'animale da cui prende il nome, avvolge il collo o le spalle di chi lo porta.
Come si chiama la sciarpa ad anello?
Grazie a questa sua caratteristica forma la sciarpa ad anello ti avvolge alla perfezione e può essere indossata in modi diversi rispetto ad una classica sciarpa con forma tradizionale. Viene inoltre chiamata “infinity scarf” in particolare nei paesi nordici e anglosassoni dove è molto diffusa e utilizzata.
Come si chiama la sciarpa egiziana?
La kefiah (in arabo كوفية, kūfiyya), in italiano talvolta anche chefiah, è un copricapo tradizionale della cultura araba e mediorientale, specialmente diffuso negli ambienti agricoli.
Che cosa è un Baktus?
Il baktus è un foulard di forma triangolare che si indossa intorno al collo. Si chiama anche sciarpa Baktus, e il suo nome ha un'origine molto simpatica. Baktus è il protagonista di un libro norvegese per l'infanzia del 1949.
Cosa rappresenta la kefiah?
In occidente, la kefiah viene indossata spesso attorno al collo, dispiegando la kefiah per intero, collegando gli angoli opposti, piegandola diverse volte su sé stessa e avvolgendola attorno alla gola. Spesso è utilizzata come segno di solidarietà verso il popolo palestinese.
Come si chiama la sciarpa araba?
La kefiah (in arabo كوفية, kūfiyya), in italiano talvolta anche chefiah, è un copricapo tradizionale della cultura araba e mediorientale, specialmente diffuso negli ambienti agricoli.
Come si usa la sciarpa ad anello?
Il classico modo è fare uno-due o tre giri attorno al collo a seconda della dimensione della sciarpa e a secondo di quanto la si vuole stretta. Nella foto sotto il ragazzo, immortalato a New York per il suo streetstyle impeccabile, l'ha avvolta facendo un paio di giri attorno al collo.
Come si chiamano gli scaldacollo?
Grazie a questa sua caratteristica forma la sciarpa ad anello ti avvolge alla perfezione e può essere indossata in modi diversi rispetto ad una classica sciarpa con forma tradizionale. Viene inoltre chiamata “infinity scarf” in particolare nei paesi nordici e anglosassoni dove è molto diffusa e utilizzata.
Come si chiama il foulard?
[pezzo di stoffa, di seta o d'altro tessuto, da collo (per uomo o per donna) o da testa (per donna)] ≈ cache-col, fichu, fisciù. ‖ fazzoletto, scialle.
Come indossare una stola di lana?
Prova a indossare la stola in questi modi: lascia che i due lembi scendano avanti da dietro il collo e falli passare sotto le ascelle, per legarli dietro la schiena con un bel fiocco. Fai attenzione che il nodo sia giusto, né troppo morbido, né troppo stretto.
Quanto misure una stola elegante?
Stola cerimonia elegante in georgette da matrimonio. Coprispalle ideale anche per le occasioni importanti. La stola può essere abbinata a capi nel medesimo tessuto o colore, bordi con cuciture. Dimensioni: 175 cm x 70 cm.
Come si chiamano i foulard grandi?
Il termine si riferisce ad un pezzo di tessuto più grande, di solito rettangolare, ma a volte di forma triangolare o quadrata che può essere avvolto intorno al corpo.
Come indossare una stola indiana?
La stola viene portata in modo da coprire la parte davanti e quella dietro del corpo. Si appoggia morbidamente la stola sulle spalle per farla poi passare anche sul petto, così da avvolgere il corpo come in un ampio abbraccio.
Come si capisce se è vero cashmere?
Il vero cashmere è resistente al fuoco, quindi si restringerà e avrà l'odore di capelli bruciati; le fibre sintetiche, invece, bruceranno molto più velocemente e produrranno fumo nero e odore di plastica.