VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come si chiama la tazza del bagno in italiano?
Il vaso sanitario, o tazza o water (AFI: /ˈvater/) è un apparecchio sanitario costituito da un vaso, generalmente in ceramica (ma ve ne sono anche versioni in acciaio, in vetro e in resina), destinato allo smaltimento degli escreti di funzioni fisiologiche come la minzione e la defecazione.
Che differenza c'è tra toilet e toilette?
Possono essere usati in modo intercambiabile e probabilmente nessuno se ne accorgerebbe. Tuttavia, tendo a usare "restroom" (toilette) in un ambiente più formale o in un ristorante, "bathroom" (bagno) in modo più informale, e "toilet" (gabinetto) per niente. Non userei davvero "restroom" (toilette) a casa di qualcuno.
Come dire sei bella senza dirlo?
Per dire "sei bella" senza usare la parola, puoi concentrarti sulla sua personalità, sui suoi effetti su di te, o usare sinonimi che ne esaltino la grazia, l'unicità e il fascino, come "sei straordinaria", "sei affascinante", "hai uno sguardo che disarma", "parlare con te è come ascoltare la mia canzone preferita", o semplicemente con gesti e attenzioni che dimostrino apprezzamento per la sua essenza.
Come si dice WC in latino?
Il termine da cui deriva, infatti, è una parola latina: secessus.
Come si chiama lo sciacquone in italiano?
sciacquone /ʃa'k:wone/ s. m. [der. di sciacquare]. - (idraul.) [negli impianti igienici per gabinetti, dispositivo per scaricare l'acqua] ≈ scarico.
Perchè il bagno si chiama WC?
Quanto al termine wc deriva invece dall'inglese water closet, che tradotto significa ripostiglio d'acqua (con riferimento allo sciacquone), mentre toilette viene dal francese toile, cioè la tela con cui si ricoprivano i mobiletti con specchio usati per la cura personale.
Come si chiama in italiano il WC?
WC: "WC" sta per "gabinetto" e deriva dall'inglese "water closet".
Che differenza c'è tra bagno e WC?
Il w.c. non contiene vasca e/o doccia ma può contenere tutti gli altri sanitari che non permettono di lavarsi interamente come con una doccia o con una vasca o con qualche altro sanitario che non mi viene in mente, ammesso che esista. Il bagno contiene i suddetti sanitari per lavarsi interamente.
Qual è il sinonimo di toilet?
cesso, gabinetto, (disus.) ritirata, servizi, toeletta, W.C.
Cosa rispondere a chi ti dice che sei bellissima?
Ti ringrazio . Voglio sembrare sicura di me al 100%, Ok non dire altro: - Sei bellissima! - Solo bellissima? Beh se non sai che dire e il complimenti non ti da fastidio, "grazie" è la risposta più diplomatica possibile.
Come si chiede in inglese dov'è il bagno?
Certamente il modo più semplice di chiedere è: “Where's the toilet?” “Dov'è il bagno?” Tuttavia ci sono molte parole per indicare il bagno e puoi scegliere il modo più appropriato a seconda di colui a cui ti rivolgi.
Cosa significa "eu the toilet"?
Eau de Toilette significa semplicemente “acqua da toilette” e si riferisce a un'acqua profumata utilizzata per profumare il corpo e i capelli. L'Eau de Toilette è, come tutte le fragranze, una miscela di oli intensamente profumati, alcol e una piccola quantità di acqua.
Come si dice in modo elegante?
distinto, fine, accurato, chic, di gusto, signorile, ornato, raffinato, scelto, lindo, attillato, grazioso, garbato, squisito, gentile, leggiadro, di classe || sottile, fiorito, ingegnoso, forbito, elaborato, intelligente.
Cosa dire invece di come va?
La domanda “Come stai?”, insieme a tutte le sue varianti tra cui “Come va”, “Come butta”, “Come te la passi” e così via, è una domanda informale che si utilizza per parlare con persone con cui si ha almeno un minimo di confidenza e familiarità.
In che altro modo si può chiamare EST?
L'est è uno dei quattro punti o direzioni cardinali, è opposto all'ovest ed è perpendicolare a nord e sud. È sinonimo di «oriente» e «levante».