Come si chiama la Vigilia di Natale in Spagna?

Domanda di: Ione Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (10 voti)

Il 24 dicembre si celebra la vigilia di Natale: Nochebuena (letteralmente "notte buona"). In questa serata gli spagnoli usano riunirsi per celebrare la cena più importante dell'anno. Solitamente ci si riunisce a casa dei nonni, raramente dai figli.

Quali sono le tradizioni del Natale in Spagna?

Messa di mezzanotte

I Re Magi, il Presepe, il Día de los Santos Inocentes... tutte queste usanze natalizie spagnole provengono dal fatto che la Spagna è un paese tradizionalmente cattolico, ed è pratica comune che le persone vadano in chiesa la vigilia di Natale a mezzanotte, dopo il cenone, per la misa del gallo.

Come si festeggia il 28 dicembre in Spagna?

È una delle tradizioni più popolari e divertenti del Natale in Spagna. Si celebra il 28 dicembre e durante tutta la giornata è permesso fare scherzi ed è tradizione acquistare articoli divertenti nei famosi mercatini natalizi come quello della Plaza Mayor di Madrid.

Come si chiama il Natale in Spagna?

Nochebuena, Navidad, i nomi delle festività natalizie in Spagna. Le tradizioni sono molto simili ma i nomi cambiano: le festività natalizie in Spagna iniziano come in Italia con la cena della Vigilia, il 24 dicembre. In Spagna si chiama Nochebuena.

Cosa si festeggia il 22 dicembre in Spagna?

“El Gordo” di Natale

In Spagna, la festa inizia in modo praticamente ufficiale il 22 dicembre, con l'estrazione di Natale della Lotteria Nazionale. Il premio principale è noto a tutti come “El Gordo”.

NATALE IN SPAGNA 🎄