Come si chiama lo stendino?

Domanda di: Ing. Giovanna Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (41 voti)

stendibiancheria /stendibjanke'ria/ s. m. [comp. di stende(re) e biancheria], invar. - [attrezzo d'uso domestico per stendere ad asciugare i panni] ≈ stendino, stenditoio.

Quali sono i migliori stendibiancheria?

I migliori stendibiancheria del 2023
  • Migliore. Foppapedretti Gulliver. Migliore. 9 / 10. 4.6 / 5.
  • Qualità prezzo. Vileda Aluminium 100. Qualità prezzo. 7 / 10. 4.3 / 5.
  • Foppapedretti Allungo. 8 / 10. 4.5 / 5.
  • Gimi Jolly. 6 / 10. 4 / 5.
  • Gimi Brezza 100. 6 / 10. Recensisci.

Cosa usare al posto dello stendino?

Potete anche rinunciare allo stendino, sicuramente ingombrante, per stendere i panni. Le alternative? Le grucce, che per esempio sono ottime per stendere la biancheria intima e farla asciugare in bagno. O le sedie, che danno forma agli indumenti e agevolano poi l'operazione dello stiraggio.

Dove mettere gli stendini in casa?

Posizionare lo stendibiancheria vicino a una finestra, possibilmente non in camera da letto o nella zona giorno, permette di ridurre al minimo la formazione di umidità. Ricorda di aprire spesso la finestra, così che il passaggio di aria permetta ai capi di asciugare.

Cosa succede se si stende in casa?

Da recenti studi condotti dal Professor David Denniga del National Aspergillosis Center di Manchester hanno evidenziato che stendere i panni all'interno della casa aumenta l'umidità della stanza anche del 30% e questo porta alla formazione di muffe,funghi e di conseguenza anche la proliferazione di batteri all'interno ...

Home tour - la cucina nuova (prima parte)