VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come si chiama il cammello con 2 gobbe?
Specie (Camelus dromedarius; v. fig.) di Mammifero Artiodattilo Camelide, con una gobba, distinta dal congenere cammello (Camelus bactrianus), a due gobbe, per molti caratteri anatomici.
Chi ha 3 gobbe?
Dromedario: quante gobbe ha e altre caratteristiche Il luogo di origine dei dromedari è la penisola Arabica, elemento che ne suggerisce una caratteristica distintiva: hanno grandi capacità di sopportazione delle temperature elevate.
Qual è la differenza tra il cammello e il dromedario?
Oltre ad essere una domanda ricorrente, la differenza tra cammello e dromedario più evidente sta nel numero di gobbe che ha uno e l'altro non ha. I dromedari hanno una sola gobba, mentre i cammelli ne hanno due. In entrambi i casi, la gobba è una specie di deposito di tessuto di contenuto grasso.
Come si chiama la femmina del cammello?
Il cammello è un ruminante dell'ordine Artiodattili, famiglia Camelidi (Camelus bactrianus), che vive nelle zone semidesertiche e steppose dell'Africa settentrionale e dell'Asia centrale. Il sostantivo cammello ha un regolare femminile cammella per indicare l'individuo di sesso femminile.
Come si chiama l'animale che assomiglia al cammello?
Gli alpaca appartengono alla specie dei mammiferi camelidi e sono uno dei più piccoli tra i camelidi. Assomigliano ad un cammello dal collo lungo senza gobbe.
Quante gobbe c'ha il dromedario?
Il cammello possiede ben due gobbe e le usa come riserva di energia e anche per proteggersi dal freddo, mentre il dromedario, che ne ha soltanto una, la utilizza come deposito di energia e di acqua di riserva prima di affrontare un viaggio lungo nel deserto (vi può immagazzinare fino a 36 chili di grasso).
Come si chiamava il Duplo?
Perché si chiama Duplo se è formato da tre parti? Oggi ho cercato una risposta a questa mia domanda esistenziale e ho scoperto che inizialmente era il Tronky a chiamarsi Duplo. Quando venne messo in commercio il nuovo Duplo al vecchio venne cambiato il nome in Tronky.
Perché si chiama Duplo se ha 3 palline?
Il nome dipendeva dagli ingredienti, latte e cacao, che rendevano il prodotto doppiamente buono (come diceva la pubblicità). Successivamente il prodotto è stato trasformato, ma il nome è rimasto.
Qual è l'animale con una sola gobba?
Il Dromedario ha una sola gobba, proprio come in natura. Viene anche chiamato cammello a una gobba. I dromedari vivono nei deserti dell'Africa e dell'Asia.
Cosa c'è nella gobba del dromedario?
Nelle gobbe dei cammelli non c'è davvero acqua, ma grasso. Questo grasso immagazzinato dentro le gobbe serve ai cammelli per fare lunghi tragitti, resistere al freddo artico e al caldo torrido. “I cammelli non hanno bisogno di bere perché hanno l'acqua dentro la gobba”.
Come si chiama la persona che va a cavallo di un cammello?
cammelliere /kam:e'l:jɛre/ s. m. [der. di cammello].
Come si chiamava una volta il Tronky?
fino al 1990. Confermo che il tronky si chiamava duplo e quello che ora è il duplo ancora non esisteva. Poi hanno ribattezzato il duplo in tronky, hanno creato il primo duplo, che era simile al tronky come forma ma con wafer dentro e cioccolato fuori.
Come è fatto il Kinder Bueno?
Ingredienti: cioccolato al latte 31,5% (zucchero, burro di cacao, pasta di cacao, latte scremato in polvere, burro anidro, emulsionanti: lecitine (soia); vanillina), zucchero, olio di palma, farina di frumento, nocciole (10,8%), latte scremato in polvere, latte intero in polvere, cioccolato extra (zucchero, pasta di ...
Cosa vuol dire Duplo?
copia o in duplo, di documento e simile da compilarsi in duplice copia (in passato anche come s. f., la d., una d., per indicare la seconda copia di un atto, di una scrittura, oppure una lista o nota redatta in duplice copia).
Perché si chiama dromedario?
L'origine del nome proviene dall'antico greco dròmas, dromàdis ("corridore").
Come si sale su un dromedario?
Più facile a dirsi che a farsi. Una volta in posizione tenetevi con le mani sul sostegno di fronte a voi: l'animale salirà partendo dalle zampe posteriori quindi sarete spinti in avanti e la vostra testa e quella dell'animale tenderanno ad avvicinarsi.
Come si chiama la femmina del dromedario?
La femmina del cammello si chiama "cammella", ma spesso viene usato cammello (e non è sbagliato usarlo) sia per il maschio che per la femmina.
Quante sono le gobbe del cammello?
Il cammello a due gobbe (Camelus bactrianus L.)
Che simbolo è il cammello?
Il Cammello rappresenta, nelle regioni in cui viene allevato, il simbolo dello stato di benessere: fin dai tempi biblici la ricchezza di un individuo e di una tribù veniva calcolata dal numero dei cammelli posseduti(era usanza dare cammelli in cambio di una moglie).