VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Che cos'è Notes?
Notes è una piattaforma per blog, wiki, aggregatori RSS, sistemi CRM ed Help Desk, le aziende possono creare una vasta varietà di applicazioni personalizzate per lotus notes utilizzando il Lotus Notes Domino Designer.
Quanti fogli ha un block-notes?
Il block-notes a quadretti Raja è perfetto da tenere sempre a portata di mano sia a scuola che in ufficio per annotare appunti, idee e note. Ogni blocco è dotato di 100 fogli a quadretti da 5 mm da 70 g/m² ed è assemblato con punti metallici.
Quali sono i nomi alterati di quaderno?
AlteratiModifica
(diminutivo) quadernetto, quadernino. (accrescitivo) quadernone. (peggiorativo) quadernaccio.
Cos'è quadretti?
– 1. Figura, disegno o oggetto, di piccole dimensioni e di forma quadrata: quaderno, foglio di carta a quadretti; stoffa a q. rossi e azzurri; ritagliare dei q. di latta, di vetro, ecc.; al plur.
Che differenza c'è tra quaderno e quadernone?
Principalmente esistono due tipi di formato: A4, chiamato Maxi Quaderno o quadernone, usato principalmente alle scuole elementari. A5, chiamato Quaderno o quadernino, è la metà del maxi quaderno.
Cos'è il quaderno dei resti?
È un semplice quaderno, solitamente ad anelli o un porta listino, dove vengono raccolti i “resti” delle esperienze significative che il bambino vive quotidianamente (attività, gite, spettacoli ecc..).
Chi sono i motulesi?
di motus -us «movimento», e di leso, part. pass. di ledere]. – Nel linguaggio medico, persona lesa nelle sue capacità motorie: esercizî di recupero dei soggetti motulesi; reparto motulesi.
Cosa vuol dire karibo?
“Karibu”, infatti, significa “benvenuto” in swahili, una lingua molto diffusa in Africa.
Come si chiama il quaderno degli appunti?
Il taccuino, chiamato anche quaderno, blocco note, bloc-notes, bloc notes, block-notes o block notes, è un piccolo libro con fogli di carta, spesso bianchi o rigati, comunemente utilizzato per appunti o disegni.
Come si dice taccuino o tacquino?
Ora che gli inglesismi vanno molto di moda, si parla sempre più spesso di Notes, ma per noi amanti della lingua di Dante, il piccolo quadernetto per prendere appunti ovunque ci si trovi sarà sempre il taccuino! Già, la grafia corretta è infatti "taccuino" e non "tacquino","taqquino" o altri orrori d'ortografia.
Quanti tipi di quaderni ci sono?
Le principali tipologie sono due: quaderni “classici” e quaderni ad anelli.
Quali sono i quadretti più piccoli?
I quaderni a quadretti per la scuola secondaria e superiore - Quadretti 4 mm. I quaderni a quadretti più utilizzati per le scuole medie e superiori sono i cosiddetti "quadretti piccoli", ovvero i quadretti da 0,4 cm.
Quanto misurano i quadretti piccoli?
QUADERNI A QUADRETTI – In 1° elementare si utilizzano solitamente quaderni con quadretti da 10 mm privi di margini laterali per rendere più semplice il primo approccio con i numeri. In 2° elementare cominciano invece ad usare i quaderni con quadrettatura Q, da 5 mm con il margine laterale rosso.
Che cosa sono i quaderni?
I formati principali dei quaderni scolastici sono A4 (210 × 297 mm), chiamato anche "quadernone" e A5 (148 × 210 mm). Le grammature più diffuse sono 100 grammi, che è più resistente alle cancellature, e 80 grammi, dai fogli leggermente più leggeri.
Qual è il nome derivato di quaderno?
Etimologia derivato di quaderno, che è dal latino quaterni '(legati) a quattro a quattro'.
Come si scrive quadernino?
quadernino: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Come si chiama blocchetto di fogli per note e appunti?
come s. m. - [insieme di fogli per appunti, rilegati su uno dei margini] ≈ blocchetto, blocco, notes, quadernetto, taccuino. ‖ quaderno. bloc-notes ‹bloknòt› locuz.
Cosa vuol dire Blocco note?
Microsoft Blocco note è uno strumento di elaborazione testi incluso in Windows. È possibile usarlo per creare un file di tipo log che aggiunge la data e l'ora correnti ogni volta che il file Blocco note viene aperto.
A cosa serve il Blocco note?
Possiamo scrivere e modificare i testi con programmi di scrittura diversi. Per scrivere con il computer usiamo adesso un programma di scrittura molto comune. Questo programma si chiama Blocco note. Facciamo un click con il tasto di sinistra del mouse sull'immagine a sinistra nella barra delle applicazioni.