VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Come si dice chi vuole troppo?
pretenziosétto, pretenziosino; pegg. pretenziosàccio (tutti, anche con la variante, meno com., -s-). Avv.
Come si dice quando una persona non si accontenta?
inappagabile. ‖ ingordo, insaziabile.
Come si chiama una persona che non sa perdere?
Una persona mitomane crea situazioni e avvenimenti aggiungendo del proprio, in funzione di ciò in cui crede.
Quando una persona si piace troppo?
vanagloriarsi. b. (estens.) [assol., esaltare sé stesso: non mi piace la gente che si vanta] ≈ compiacersi, esaltarsi, gloriarsi, (iron.)
Chi si approfitta degli altri?
profittatore profittatóre s. m. (f. -trice) [der. di profittare]. – Chi approfitta di situazioni e momenti eccezionali o delle disgrazie e difficoltà altrui per trarne vantaggi materiali e spesso illeciti: i p.
Come si chiama una persona che dice le cose in faccia?
mendace, menzognero. ‖ infido, malfido, sleale.
Come si chiama una persona che pensa sempre male?
Il Disturbo Paranoide di personalità è un disturbo di personalità caratterizzato dalla tendenza, persistente e irrealistica, a interpretare le intenzioni, le parole e le azioni degli altri come umilianti o minacciose, la persona si sente costantemente esposta a pericoli di fronte ai quali sente di doversi difendere.
Qual è il contrario di intelligente?
pronto, sveglio, penetrante, sagace, lucido, perspicace, ingegnoso, brillante, avveduto, accorto, fine, acuto, capace, dotato. CONTR sciocco, stupido, sprovveduto, stolto, cretino, idiota, grossolano, incapace.
Chi pretende troppo sinonimo?
presuntuoso, altezzoso, borioso, superbo, tronfio, vanaglorioso, arrogante, saccente || appariscente, vistoso, affettato, pieno di pretese.
Chi chiede sempre?
postulante in Vocabolario - Treccani.
Chi osserva sa molto di più?
Frase di Aristotele su Saggezza. Chi legge sa molto; chi osserva sa molto di più.
Quando una persona vuole tutto?
Sinonimo di: Egocentrico (agg.
Chi si vanta da solo?
Chi si vanta da solo non vale un fagiuolo.
Come si chiamano le persone che si fanno i complimenti da soli?
Il Narcisista: un grande manipolatore Essendo pieno di sé il Narcisista agisce – anche senza rendersene conto – in modo tale da spingere le altre persone a stare al suo gioco e per fare ciò le manipola più o meno sottilmente.
Come si chiama chi non dimentica niente?
L'individuo ipertimesico riesce a ricordare dettagliatamente quasi ogni giorno della propria esistenza, così come gli eventi pubblici che abbiano per lui un significato personale.
Come si chiama una persona che scappa sempre?
GRADIT 1999 e GDLI lemmatizzano anche, rispettivamente, l'aggettivo escapistico 'caratterizzato da escapismo', che si dice preferibilmente di oggetti e atteggiamenti, e il sostantivo e aggettivo escapista 'persona che sfugge di fronte alla realtà, per lo più rifugiandosi nel divertimento e nell'immaginazione'.
Come si chiama una persona che scappa?
Profugo. Un profugo è una persona scappata per ragioni di sopravvivenza, solitamente a causa di guerre o conflitti, ma che non rientra necessariamente nella categoria di rifugiato.
Perché una persona è sempre insoddisfatta?
Le cause dell'insoddisfazione cronica possono essere molteplici e possono derivare dall'educazione, da compenenti sociale e contestuali o caratteriali. In ogni caso l'insoddisfazione si definisce come un conflitto emotivo tra ciò che pensiamo di avere e ciò che vorremmo.
Chi si accontenta gode poco?
Allora sì che potremo dire una frase da veri ottimisti realisti: chi si impegna gode molto, chi si accontenta gode poco!
Perché non si è mai contenti?
L'insoddisfazione cronica è uno stato mentale che si manifesta principalmente con due sintomi: non essere mai soddisfatti di sé stessi e non essere mai soddisfatti di quello che si ha intorno.