Domanda di: Ing. Damiana Ricci | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(75 voti)
Mountbatten-Windsor è il cognome usato, dal 1960 in poi se e quando necessario, dai discendenti di Elisabetta II del Regno Unito e di suo marito Filippo, duca di Edimburgo
Filippo, duca di Edimburgo
Il principe Filippo, già Philip Mountbatten, duca di Edimburgo, nato principe Filippo di Grecia e Danimarca (Corfù, 10 giugno 1921 – Windsor, 9 aprile 2021), è stato il marito della regina Elisabetta II nonché, dal 10 giugno 2011, Lord grand'ammiraglio della Royal Navy, titolo cedutogli dalla consorte in occasione del ...
https://it.wikipedia.org › wiki › Filippo_di_Edimburgo
Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor, noto a tutti come il principe Harry (Henry del Galles), nasce il 15 settembre del 1984 a Londra, presso il St. Mary's Hospital, figlio di Carlo principe di Galles e nipote della regina Elisabetta II e del principe Filippo, duca di Edimburgo.
Scaviamo nella rocambolesca vita dell'erede al trono di Inghilterra, il cui nome e cognome completo è Charles Philip Arthur George Mountbatten-Windsor.
Con il nonno sul trono, il padre William diventerà principe di Galles e George, Charlotte e Louis di Cambridge assumeranno il cognome Wales, oltre a quello di Mountbatten-Windsor.