Come si chiamano gli anelli al mignolo?

Domanda di: Claudia Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

L'anello da mignolo ai giorni nostri è un accessorio genderless indossato solo per un vezzo estetico, l'anello chevalier, come si chiama in francese, in realtà nasce per l'uomo ed è uno degli ornamenti più antichi e con il più alto valore simbolico della storia della gioielleria.

Che vuol dire l'anello al mignolo?

Riconosciuto come il dito, nella mano sinistra perché più vicina al cuore, della fede nunziale o dell'anello di fidanzamento. Ed infine c'è lui, il mignolo che adornato da un anello segna l'appartenenza a una famiglia aristocratica. Oggi, a destra indica una personalità coraggiosa, a sinistra carisma e allegria.

Dove si indossa l'anello chevalier?

Gli anelli chevalier sono perfetti per essere indossati sul mignolo, ma nulla ci vieta di indossarli anche sulle altre dita!

Cosa sono gli anelli chevalier?

È l'origine dei sigilli personali, realizzati in metalli preziosi con pietre incise a forma di scarabeo e iscrizioni e simboli sui lati, la firma del proprietario per siglare i documenti. L'uso dell'anello sigillo viene adottato da tutte le successive civiltà mediterranee antiche.

Dove si mette l'anello al mignolo?

In quanto prezioso particolare e ricco di stile, va valorizzato. Indossatelo quindi nella mano in cui non avete altri anelli all'anulare o al medio. L'anello al mignolo può rappresentare uno vostro tocco di stile distintivo.

IL SIGNIFICATO DEGLI ANELLI - Tutte le regole su come e dove si portano gli anelli da uomo