Come si chiamano i capelli all'indietro?

Domanda di: Ortensia Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

Il trend si chiama "brush back", letteralmente "pettinati all'indietro" ed è proprio quello che devi fare con i tuoi capelli se vuoi avere un look trendy e glamour.

Come si chiama il taglio di capelli all'indietro?

Il mullet (termine della lingua inglese che significa cefalo) è un particolare tipo di acconciatura, sia maschile sia femminile, anche se prevalentemente maschile, tipica della moda degli anni 1980. In italiano è anche noto con i nomi gergali di triglia (o capelli alla triglia) e capelli alla tedesca.

Come avere i capelli tirati all'indietro?

Usa un pettine da barbiere a denti stretti per pettinare all'indietro i capelli dalla fronte alla corona della testa. Lo stile classico non prevede di fare la riga ai capelli, quindi pettinali direttamente all'indietro. Ripeti l'azione diverse volte in modo da appiattire la sommità dei capelli.

Cosa è il taglio mullet?

Il mullet è un taglio molto sfilato e scalato, che si presenta corto davanti e sui lati e lungo dietro, fino a coprire il collo. È indispensabile anche l'abbinamento con una frangia, anche corta oppure cortissima, mentre le basette sono opzionali.

Cosa vuol dire mullet?

Tra le acconciature degli anni Ottanta che sono torante di moda il mullet è in prima linea, infatti oggi ci troviamo davanti ad un vero e proprio reboot del taglio di capelli. Il mullet (in inglese significa triglia) è il taglio di capelli più lungo dietro e noto in italia ancora con il nome di 'capelli alla tedesca.

Capelli Uomo Eleganti all'indietro - Fare i capelli per le Feste!