Come si chiamano i commessi dei supermercati?

Domanda di: Hector Conti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (35 voti)

Il commesso di banco è la figura professionale che, all'interno del supermercato, si occupa delle aree di vendita dei prodotti freschi e/o del rifornimento degli scaffali di interi reparti del supermercato stesso.

Come si chiamano chi lavora nei supermercati?

All'interno della Grande Distribuzione Organizzata operano numerose figure, tra queste le più ricercate sono, solitamente, gli addetti alle vendite, i cassieri, gli scaffalisti e i magazzinieri.

Cosa fa un addetto al supermercato?

Si dedica prevalentemente al rifornimento dei prodotti a scaffale, alle attività di cassa e registrazione della spesa, alla gestione dei metodi di pagamento, all'assistenza alla clientela.

Cosa fa il Repartista?

La risorsa si occuperà di assicurare il corretto andamento del reparto , carico e scarico della merce, controllo dei banchi, giro merce e controllo scadenze, gestione degli ordini per il reparto.

Quante persone lavorano in un supermercato?

Quante persone lavorano in un supermercato? Più è grande un punto vendita più persone ci lavorano: nei punti di vendita più piccoli possono bastare anche due sole persone, mentre in quelli più grandi ne possono occorrere più di cento.

VITA DA CASSIERA 💸💰💳 | ANGELICA