Come si chiamano i verbi che finiscono in ing?

Domanda di: Ninfa Donati  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Ci sono due modi per farlo in inglese, utilizzando un gerundio (un verbo che termina con -ing) o un infinito (un verbo con to).

Come si chiama la forma ing?

Gerundio. Il gerundio è sempre soggetto o oggetto anche se sembra un verbo. Può essere utilizzato come un sostantivo.

Quando i verbi finiscono in ing?

A cosa serve la ing form

La ing form permette di costruire i tempi progressivi o continui, forme verbali di uso comune nella lingua inglese. I tempi progressivi si usano per indicare una continuità d'azione che può svolgersi nel presente, nel passato o nel futuro. Sono tempi progressivi: present continuous.

Quali sono i verbi che vogliono la forma in ing?

Segue un elenco di questi verbi: Admit, avoid, consider, deny, finish, keep, miss, postpone, practise, risk, can't stand, not to mind. I verbi "like", "hate" e "love" possono essere seguiti da entrambe le forme, ma la "ing form" dá un senso più generico alla frase, mentre il "to" si riferisce a qualcosa di particolare.

Per cosa si usa la forma in ing?

Quando usare la forma in ing. Oltre a seguire alcuni verbi, la forma -ing di un verbo è molto comune in inglese perché può trasformare un verbo in un nome o in un aggettivo. Spesso usiamo la forma -ing (nota anche come "gerundio") all'inizio di una frase, in modo che diventi il soggetto di una frase.

Imparare l'Inglese Ep.14 - Come usare i verbi che finiscono in -ING