Quanto costa aprire la Cila per ristrutturazione?

Domanda di: Jack De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (1 voti)

Quanto costa fare la CILA
Il costo indicativo di una Cila va da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 1500 euro, e comprende la parcella del tecnico e i diritti di istruttoria e segreteria (variabili, in base al Comune).

Quanto costa una Cila fatta da un geometra?

Quanto costa la pratica CILA tramite geometra? La pratica CILA gestita da un geometra ha un costo che oscilla tra i 500 ed i 1.500 euro, sia che si tratti di una pratica di sanatoria sia che si tratti di una comunicazione di inizio lavori con accatastamento finale.

Quanto costa fare una Cila per ristrutturazione?

Quanto costa la Cila

Per i diritti di segreteria possiamo stimare una spesa tra 0,00 e 150 euro circa, in base al Comune di appartenenza, mentre per la parcella del tecnico il costo oscilla tra i 300 e i 500 euro.

Come aprire una Cila da soli?

Cosa serve per fare la CILA? Per presentare la CILA è necessario presentare i disegni con i lavori che si intende svolgere e compilare un modulo con tutti i dati e le informazioni utili a registrare i lavori di manutenzione straordinaria e il nome del responsabile di tutto il progetto.

Quanto prende un architetto per una Cila?

Parcella architetto CILA, 500-700 euro più diritti di segreteria. Parcella architetto SCIA e SCA (segnalazione certificata agibilità), 500-1.000 euro più diritti di segreteria. Parcella architetto SCIA commerciale, 500-1.000 euro più diritti di segreteria.

Cila: la comunicazione di inizio lavori (SPIEGATA SEMPLICE)