Come si chiamano le cose degli occhiali?

Domanda di: Xavier Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (11 voti)

stanghétta s. f. [dim. di stanga].

Come si chiamano i Cosi degli occhiali?

Cerchio o anello: parte della montatura che circonda (o blocca) la lente. Bordo o profilo: la parte concava in cui viene incastrata la lente. Frontale: parte della montatura che comprende i due cerchi, il ponte (4), i musetti (7) e parte delle cerniere (10). Ponte: parte del frontale che connette i due cerchi.

Come si chiamano tutte le parti degli occhiali?

Il frontale è la parte anteriore che contiene i due anelli dove vengono inserite le lenti. Il ponte è la parte tra i due anelli che appoggia sul naso ed è molto diverso dal metallo alla plastica. Il ponte di metallo appoggia sul naso con i nasellini, quello di plastica appoggia con la parte interna degli anelli.

Come si chiama la parte di occhiali che poggia sul naso?

Prendiamo ad esempio i naselli, quelle due piccole placchette in silicone o metallo che sostengono gli occhiali sul naso. Alzi la mano chi si è mai fermato a notare che in alcuni tipi di occhiali da vista i naselli sono presenti mentre in altri no!

Come descrivere gli occhiali?

Gli occhiali sono uno strumento ottico costituito da una montatura che può essere realizzata in fogge e materiali diversi, su cui vengono montate due lenti trasparenti. Gli occhiali servono a correggere i difetti della vista oppure a proteggere gli occhi dai raggi del sole ( occhiali da sole).

Come scegliere la montatura giusta per gli occhiali con stile