VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Come si chiamano le mutande a pantaloncino?
I boxer sono un indumento di biancheria intima maschile, simili nella forma ai pantaloncini dei pugili (in inglese boxer), da cui prendono il nome.
Che differenza c'è tra slip e culotte?
Il panty è una mutanda, con taglio simile allo slip da uomo, copre quindi quasi interamente i glutei e i fianchi. La culotte è l'intimo più coprente, tessuto fino alla fine dei glutei e coprente sui fianchi.
Come si chiamano le mutande della nonna?
La storia del tanga Nei '60 si portavano le mutandine di nylon sotto la minigonna, e non fu un periodo d'oro per il tanga. Negli anni '80 tornò alla ribalta e gli anni '90 lo videro protagonista indiscusso.
A cosa serve la tasca nelle mutande delle donne?
Questa taschina, oltre ad essere una barriera protettiva per la vagina, rappresenta anche un rinforzo per lo slip. Infatti, quella parte dell'indumento intimo è spesso a contatto con altri vestiti, come ad esempio i jeans, inoltre è la parte su cui ci sediamo, per cui potrebbe anche rompersi o consumarsi.
Come si chiamano le mutande col buco?
La mutanda brasiliana è la via di mezzo ideale per chi cerca un compromesso fashion e femminile tra slip e perizoma.
Che differenza c'è tra tanga e perizoma?
Il tanga è un indumento intimo femminile o maschile simile allo slip, ma molto più sgambato, tanto da essere costituito sui fianchi solo in un sottile nastro o un cordoncino, mentre il perizoma nella parte posteriore è molto più stretto, è infatti costituito solamente da un piccolo triangolo e una sottile striscia di ...
Perché le mutande si chiamano slip?
DALLE MUTANDE A CALZONCINO AGLI SLIP E AI BOXER Per gli uomini c'erano le lunghissime “mutande a calzoncino”, e bisognerà aspettare il 1906 per vedere i famosi slip (dall'inglese “far scivolare”, “infilarsi”), che però si diffusero soltanto dopo la seconda guerra mondiale.
Cosa sono le mutandine assorbenti?
Essenzialmente, le mutande mestruali sono degli slip lavabili e riutilizzabili che possono rimpiazzare completamente assorbenti e tamponi o, per chi vuole una sicurezza in più, diventare una protezione extra. Dall'aspetto di semplici mutande - e, no, non sono orribili - riescono ad assorbire il sangue senza difficoltà.
Come sono le culotte?
Per culotte (in italiano: /ku'lɔt/ o /ku'lɔttə/; in francese: culottes /ky. lɔt/) si intende un coprimutanda da donna o da uomo che copre interamente i fianchi e scende sotto i glutei.
Che differenza c'è tra brasiliana e tanga?
Differenza tra tanga e brasiliana Dalla forma, il tanga può sembrare uno slip brasiliana, ma c'è molto meno tessuto sul retro che rendono i fianchi quasi visibili. È indossato dalle donne che lo usano come indumento in grado di proteggere le parti del corpo considerate sensibili.
Cosa cambia tra tanga e brasiliana?
- Brasiliana. A metà tra tanga e perizoma, la parte posteriore è più sottile rispetto al classico slip ma copre gran parte del sedere, a differenza del perizoma che lo lascia tutto scoperto.
Perché alcune donne non indossano le mutande?
Il motivo è semplice e riguarda l'igiene e la salute. Nello specifico si tratta di un rinforzo in tessuto cucito solo su due estremità presente nella parte in contatto con la zona intima.
Perché si mettono le mutande?
Prevengono gli sfregamenti e preservano una zona in cui vi sono cute e mucose delicate. Le fibre artificiali invece possono creare problemi, come le allergie». Nonostante l'utilità, però, nel corso dei secoli le mutande hanno avuto alterna fortuna.
A cosa serve il buco nelle mutande da uomo?
Perché gli uomini indossano i boxer con i buchi? - Quora. Se ti riferisci alle due ( volte solo una) fessure laterali servono per poter urinare in piedi senza doversi calare pantaloni e mutande, basta abbassare la cerniera dei pantaloni e, con abile mossa, estrarre l'apposito dispositivo.
Perché si usa il perizoma?
Scopo principale di questo tipo di capo invece solitamente è proprio quello di dare un effetto nude sotto i vestiti più aderenti. I tanga a vita alta inoltre tendono a non “tagliare” i fianchi, slanciando la figura. Uno dei miti da sfatare circa l'idea di indossare un perizoma è certamente quello dell'igiene.
Come si chiamano le mutande senza cuciture?
Al fine di scongiurare spiacevoli errori di stile, vale la pena optare per i cosiddetti seamless slip ovvero invisibili, senza cuciture.
Perché il perizoma si chiama così?
di περι- «peri-» e tema di ζώννυμι «cingere»] (pl. -i). – 1. Propriam., presso gli antichi Greci, succinto indumento portato intorno ai fianchi dagli atleti o da chi faceva il bagno nelle terme, allo scopo di coprire e proteggere le parti genitali.
Come si dice culotte in italiano?
s.f. 2 (Abbigl) (pantalon) calzoni m.pl., pantaloncini m.pl., calzoncini m.pl., culottes pl. 3 (Macell) culaccio m., scamone m.
Quali sono le mutande brasiliane?
La brasiliana è uno slip molto sgambato, ma non così tanto come un tanga. La parte dietro, infatti, copre leggermente i glutei con una forma armonica e non li lascia totalmente scoperti come il perizoma, che invece è caratterizzato da un filo sottilissimo.
Cosa cambia tra culotte e boxer?
Boxer: sono i classici pantaloncini, più morbidi e freschi delle culotte, ma sicuramente (nonostante il design sia più asciutto rispetto a quello di qualche decennio fa) più ingombrante sotto i pantaloni.