VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Quali sono le 5 proprietà?
Proprietà fondamentale, proprietà del permutare, proprietà invertire, proprietà del comporre, proprietà dello scomporre.
Quali sono le due proprietà?
Per identificare una sostanza si osservano due tipi di proprietà: proprietà fisiche e proprietà chimiche. Le proprietà fisiche sono quelle che caratterizzano la sostanza: colore, temperatura di fusione, conduttività elettrica e densità.
Che cosa dice la proprietà distributiva?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Chi ha la proprietà associativa?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che cosa dice la proprietà associativa?
Proprietà associativa della moltiplicazione: In una moltiplicazione in cui sono coinvolti tre o più fattori possiamo sostituire due qualsiasi fattori consecutivi con il loro prodotto, senza che il risultato finale della moltiplicazione cambi.
Qual è il nome della proprietà della sottrazione?
La sottrazione gode di un'unica proprietà: la proprietà invariantiva, secondo cui la differenza di due numeri non cambia se a entrambi si aggiunge o si sottrae lo stesso numero.
Quali sono le proprietà della somma?
Commutativa, associativa e dissociativa. Sono queste le tre proprietà di cui gode l'addizione.
Cos'è la proprietà commutativa è associativa?
L'addizione gode di alcune proprietà basilari. È commutativa, ovvero cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia. È associativa, ovvero quando si sommano più di due numeri, il risultato è lo stesso indipendentemente dall'ordine in cui vengono effettuate le addizioni.
Come si fa la proprietà fondamentale?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è la regola della proprietà?
La regola della proprietà commutativa è la seguente: cambiando l'ordine dei addendi della addizione, la somma non cambia. Per la moltiplicazione, la regola è praticamente la stessa: cambiando l'ordine dei fattori della moltiplicazione, il prodotto non cambia.
Quale proprietà della divisione?
La divisione gode della proprietà invariantiva e della proprietà distributiva rispetto all'addizione e alla sottrazione, ma non gode della proprietà commutativa, associativa e dissociativa.
Cosa dice la proprietà commutativa?
La proprietà commutativa, infatti, enuncia che cambiando l'ordine degli addendi (i numeri da sommare in un'addizione) il risultato non cambia. Un altro esempio: 2 + 1 = 3 ma anche 1 + 2 = 3 e allo stesso modo 1 + 1 + 1 = 3.
Come si fa la proprietà Invariantiva?
La definizione di questa proprietà aritmetica è la seguente: In una sottrazione, se aggiungiamo o togliamo la stessa quantità al minuendo e al sottraendo, il risultato finale (cioè, la differenza) non cambia.
Come si fa la proprietà dissociativa?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è la proprietà associativa della moltiplicazione?
La proprietà associativa dice che in una moltiplicazione se sostituisci a 2 fattori il loro prodotto il risultato non cambia.
Quali sono le 3 proprietà principali dei materiali?
Le caratteristiche dei materiali possono essere suddivise in:
proprietà chimiche o fisiche; proprietà meccaniche; proprietà tecnologiche.
Quante sono le proprietà?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quante sono le proprietà della materia?
Quali sono le proprietà fondamentali della materia? Volume, massa, peso, densità, durezza, colore, odore, temperatura, conducibilità elettrica e stato fisico.
Cosa sono le proprietà di un materiale?
Le principali proprietà meccaniche sono la resistenza alla deformazione, la resistenza a fatica, la resistenza all'usura, resistenza all'urto, la durezza. Proprietà tecnologiche: riguardano l'attitudine dei materiali a subire le lavorazioni tecnologiche attraverso le quali vengono prodotti pezzi meccanici.
Qual è la proprietà del comporre?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.