Come si chiamano le quattro frecce?

Domanda di: Dr. Cristyn Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

Quella che volgarmente viene definita “quattro frecce”, il nostro codice della strada la chiama (art. 151, comma I, lettera f) “segnalazione luminosa di pericolo”, ovvero “il funzionamento simultaneo di tutti gli indicatori luminosi di direzione”.

Come si chiama il triangolo delle 4 frecce?

Altro caso tipico in cui è d'obbligo accendere le quattro frecce è quando si colloca il triangolo d'emergenza (appunto).

Quali sono le 4 frecce della macchina?

Le quattro frecce sono delle luci gialle che lampeggiano. Ne abbiamo 2 davanti, 2 dietro e 2 a lato. Lo scopo è quello di segnalare la presenza del veicolo. Ti fanno capire che è fermo (o in lento movimento) e che va sorpassato.

Come si chiamano le frecce della macchina?

L'indicatore di direzione, comunemente detto freccia o lampeggiatore, è un terminale del dispositivo di segnalazione, in dotazione a un veicolo stradale, avente la principale funzione di segnalare preventivamente a terzi i mutamenti della direzione di marcia del veicolo stesso.

Quante sono le quattro frecce?

Le frecce sono sei. Si fa riferimento solo a quattro frecce perché le due frecce piccoline laterali non vengono conteggiate. Inoltre, si usano per parcheggiare: errore, va usata solo la freccia. Si deve parlare di lampeggio d'emergenza o di luci d'emergenza (in italiano) o di Hazard (in inglese).

Come Montare Le Quattro Frecce /\Como montar as quatro setas