Come si chiamano le sfumature ai capelli?

Domanda di: Dott. Morgana Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (25 voti)

Sono il procedimento adatto a chi ha capelli chiari, naturali e non. Prevede la decolorazione, per l'intera lunghezza, di ciocche sottili piuttosto regolari. Dalla sua, il trattamento ha il vantaggio di aggiungere volume, per effetto ottico, a una chioma dai fusti sottili.

Come si chiamano i capelli sfumati?

Proprio perché sfumata, l'ombre hair è la tecnica che fa per te. In salone chiedi di schiarire solo “fili di capelli” anziché ciocche intere, e non scendere mai più di 2 toni, altrimenti il contrasto con la tua base di partenza risulterebbe troppo evidente.

Quante sfumature ci sono capelli?

Il colore dei capelli naturali sono nero, castano, rosso, giallo e cenere ma diversamente combinati possiamo avere ben 54 diverse sfumature.

Come si chiamano le nuove meches?

Le nuove mèches: il balayage

Il balayage rende bene su ogni tipo di colore e ha il vantaggio di non sottoporre tutta la capigliatura alla decolorazione. Il termine "balayage" deriva dal francese "balayer", che ha tra i suoi significati oltre a quello di "spazzare", anche quello di "illuminare con un fascio di luce".

Come si chiamano le schiariture dei capelli?

Cosa sono le schiariture per capelli? Innanzitutto, per schiariture dei capelli, nel salone di un parrucchiere si intendono quelli che comunemente vengono chiamati colpi di sole, meches, highlights o ancora balayages.

Come fare sfumature perfette tutorial passo a passo