VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come si chiamano le streghe di Cenerentola?
Anastasia e Genoveffa. Anastasia e Genoveffa Tremaine (Anastasia e Drizella Tremaine in originale) sono le antagoniste secondarie, sorellastre di Cenerentola e figlie di Madame Tremaine.
Come si addormenta Aurora?
Tre fate madrine, però, attenuano il maleficio, tramutando la morte in un sonno profondo dal quale potersi risvegliare grazie al primo bacio d'amore. E così avviene: Aurora, cresciuta, si punge infatti con un fuso e si addormenta, ma l'incantesimo viene spezzato con l'aiuto di un principe.
Come si chiama l'uccellino di Cenerentola?
Quando Tremaine chiude a chiave Cenerentola in soffitta, mentre il granduca misura alle sorellastre la scarpa di cristallo perduta da Cenerentola, Lucifero blocca Gas che portava la chiave della porta a Cenerentola, e allora gli uccellini svegliano Tobia e il cavallo nella stalla.
Cosa dice la fata di Cenerentola?
La fata fa un bellissimo vestito da ballo per Cenerentola. Con una zucca fa una bellissima carrozza d'oro e con quattro piccoli topi fa i cavalli bianchi. La fata dice: “ A mezzanotte devi tornare perché la magia finisce e tutto torna come prima!”.
Chi è il cocchiere di Cenerentola?
Cenerentola e i topolini e tutti gli altri, più determinati che mai, riescono a liberarsi e a uscire dalla zucca, ma il cocchiere Lucifero li attende al varco.
Chi sono le fate bianche?
Presso gli Indiani, per esempio, le fate, dette Naginis, possono concedere agli umani un dono importante come l'intelligenza; in Irlanda si immagina che siano organizzate in famiglie allargate e sono dette Buona gente; in Germania, dove sono chiamate Dame bianche, sono soprattutto malefiche.
Come si chiamano le tre fate di Aurora?
Tra i numerosi ospiti ci sono tre fate buone di nome Flora, Fauna e Serena (chiamata anche Serenella), che sono venute a benedire la bambina con dei doni: Flora dà alla principessa il dono della bellezza e Fauna quello del canto.
Quante erano le fate della Bella Addormentata?
Finalmente un giorno la regina rimase incinta e partorì una dolcissima bambina che venne chiamata Aurora. Il giorno del battesimo si fece una gran festa, alla quale furono invitate anche le tre fate del regno, ognuna delle quali volle portare alla principessina un dono speciale.
Come si chiama la fata Smemorina?
La fata madrina appare negli adattamenti animati della Disney, in cui è stata chiamata in italiano Fata Smemorina: Cenerentola (1950), doppiata in originale da Verna Felton e in italiano da Laura Carli (doppiaggio del 1950) e Lydia Simoneschi (doppiaggio del 1967)
Come si chiama il papà di Biancaneve?
Re Leopold è il padre di Biancaneve ed il marito della Regina Cattiva.
Cosa fa la Fata Madrina?
La fata madrina è un personaggio delle fiabe, una fata con poteri magici che agisce da mentore o genitrice per qualcuno, nel ruolo che una vera madrina aveva in molte società. La fata madrina compare a Cenerentola in un'illustrazione della fiaba. Nello schema di Propp, la fata madrina è un caso speciale di "donatore".
Cosa vuol dire Cenerentola?
cenerèntola (o Cenerèntola) s. f. – Fanciulla ingiustamente trascurata, maltrattata e costretta ai più umili servizî: Luisa è la c.
Perché si chiama Cenerentola?
La chiamavano Cenerentola perché era costretta a rimanere tutto il giorno vicino alla cenere del camino, nella casa in cui viveva assieme alla sua matrigna.
Cosa succede a Cenerentola a mezzanotte?
In un attimo Cenerentola si trovò rivestita d'un abito lucente come il Sole, mentre la zucca si trasformava in una carrozza di una magnificenza ancora maggiore di quella della sera prima. "Non dimenticare che l'incantesimo finisce a mezzanotte", le raccomandò la fata.
Dove dormiva Cenerentola?
La matrigna e le sorellastre dormivano in belle stanze, mentre la piccola camera di Cenerentola era in soffitta, proprio sotto il tetto della casa, deve vivevano dozzine di topi.
Come si chiama la sorellastra di Biancaneve?
Le sorellastre appaiono negli adattamenti animati della Disney, in cui sono chiamate Anastasia e Genoveffa Tremaine (Anastasia e Drizella Tremaine in originale):
In che epoca è ambientato il film di Cenerentola?
La favola che tutti attribuiscono a Charles Perrault o ai Fratelli Grimm ha in realtà origini antichissime: risale infatti ad una storia dell'Antico Egitto ambientata durante la XXVI dinastia (tra 672-525 a.C), secondo quanto tramandato dal filosofo romano Claudio Eliano.
Qual è il dono della settima fata?
La fata ROSSA Flora portò in regalo la bellezza; la fata GIALLA Fauna donò la bontà e proprio mentre la fata BLU Serenella stava per assegnare il suo dono, questa venne interrotta da un grande bagliore dentro al quale arrivò una vecchia fata cattiva che non era stata invitata perché tutti la credevano ormai morta.
Chi sveglia la bella addormentata?
Soltanto il principe azzurro potrà risvegliarla dal suo sonno, aprendola all'amore.