Come si chiamava la droga di Breaking Bad?

Domanda di: Giacinto Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.6/5 (75 voti)

La droga prodotta da Walter White in Breaking Bad è la metanfetamina (spesso abbreviata in meth), nota nella serie per la sua purezza e il caratteristico colore blu, chiamata dai personaggi con nomi in codice come "Blue Sky".

Come si chiama la droga di Walter White?

La trama ruota attorno a Walter White, un professore di chimica che, dopo aver scoperto di avere un cancro terminale, decide di utilizzare le sue conoscenze chimiche per entrare nel mondo della produzione di metanfetamine allo scopo di garantire una cospicua eredità alla sua famiglia.

Quale fu la prima droga?

Le prime testimonianze sulle droghe in forma scritta si collocano attorno al 3.500 a.C. circa: un frammento di papiro ci informa della produzione di birra in Egitto, delle tavolette cuneiformi della coltivazione del papavero da oppio in Mesopotamia, un trattato medico del consumo di Cannabis in Cina.

Qual è la formula chimica di Breaking Bad?

All'inizio di ogni episodio, la formula chimica C10H15N insieme al numero 149.24 e la parola "Meth" possono essere viste appena prima che appaia il titolo Breaking Bad. C10H15N è la formula della metanfetamina, che ha un peso molecolare di 149.24.

Come si chiamava il chimico di Breaking Bad?

Walter Hartwell "Walt" White Sr., anche conosciuto con lo pseudonimo di Heisenberg, è un personaggio immaginario, protagonista della serie televisiva Breaking Bad, interpretato da Bryan Cranston e doppiato in italiano da Stefano De Sando. Lingua orig. 1ª app. 1ª app.

Da studente a “Breaking Bad”: scoperto mega laboratorio di metanfetamina a Novara