Come si chiamava prima la MotoGP?
Domanda di: Rosalba Martinelli | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026Valutazione: 4.4/5 (24 voti)
La MotoGP, nella sua classe regina, era precedentemente nota come classe 500cc all'interno del Motomondiale. Il passaggio alla denominazione e al regolamento attuale "MotoGP" è avvenuto nel 2002, quando le moto a due tempi da 500cc sono state sostituite dai motori a quattro tempi da 990cc. Il Motomondiale stesso fu istituito nel 1949.
Che differenza c'è tra superbike e MotoGP?
Una Superbike, proprio per la derivazione da moto da strada, è sicuramente più pesante. E poi c'è la componente della cilindrata. Quella da MotoGp è una moto che non supera gli 800 cc di cilindrata, mentre una Superbike può essere da 1000 a 4 cilindri o da 1200 a 2 cilindri.
Come si chiamava prima la Vodafone?
Nel 2002 Omnitel Vodafone assume la denominazione Vodafone Omnitel: inizia così il processo di cambiamento dell'identità aziendale, con la progressiva dismissione del marchio Omnitel. Nel 2003 si conclude l'adozione esclusiva del brand Vodafone.
Chi ha vinto più mondiali tra Marquez e Valentino Rossi?
Con il secondo posto a Motegi, Marc Marquez (Ducati Lenovo Team) è divenuto un sette volte campione del mondo in MotoGP, raggiungendo Valentino Rossi.
Come si chiamava prima la Telecom?
Nel 1925 nasce la STIPEL, Società telefonica interregionale piemontese e lombarda, creata dal gruppo elettrico SIP di Torino per gestire, su concessione statale, il servizio telefonico in Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta.
Come si capisce chi ha ragione in un sinistro?
Dove stanno gli alpini?
