Come si chiude una pre-autorizzazione?

Domanda di: Marina Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (43 voti)

Nel caso in cui, invece, si debba procedere ad incassare una pre-autorizzazione che è stata effettuata per un importo superiore rispetto al corrispettivo da incassare, si può accedere sempre alla voce “CHIUSURA PREAUTOR.”. Basterà, a questo punto, digitare il nuovo importo e confermare.

Come chiudere una pre-autorizzazione?

Oppure potete chiedere la CHIUSURA della pre-autorizzazione, addebitando a tutti gli effetti l'importo prenotato sulla carta di credito utilizzata in fase di prenotazione. Per chiudere la pre-autorizzazione è necessario che siate i titolari della carta e che questa sia in vostro possesso al momento del check-out.

Quanto tempo dura una Preautorizzazione?

L'importo pre-autorizzato della carta di credito, in caso di cancellazione fuori i termini previsti o se il cliente non si presenta in hotel, è comunque addebitato. La pre-autorizzazione ha una durata massima di ventuno giorni a partire da quando è effettuata la prenotazione.

Come sbloccare una Preautorizzazione Postepay?

Puoi contattare la struttura chi ti ha preautorizzata la somma sulla tua carta di credito chiedendo di liberare l'importo. Loro possono farlo. Se no va aspettare tra le 15 e 28 giorni.

Quanto dura una Preautorizzazione su Postepay?

Al check-out potrete comunque pagare con il metodo da voi preferito. La preautorizzazione, essendo un blocco temporaneo, decade e si annulla automaticamente.

🔵[LA PREAUTORIZZAZIONE]