Come si cita un sito web esempio?

Domanda di: Dott. Tosca Negri  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (60 voti)

N. e Cognome Autore, Titolo articolo, data di pubblicazione, Nome editore (nome sito web), url. Si può anche optare per questa seconda forma: Titolo articolo, in Nome sito internet, data di pubblicazione di N.

Come si cita un sito web?

Come suggerisce grafiati.com, per citare un sito web in una bibliografia internet servono autore, data di pubblicazione, titolo della pubblicazione, nome del sito, URL. Se si aggiorna di frequente il sito si mette anche data di ultima visualizzazione.

Come citare un sito web nella tesi esempio?

Esempi di note a piè di pagina

"Tesi di laurea: Come citare nel formato MLA (8a ed.)? ", Grafiati, 10 giugno 2020, https://www.grafiati.com/it/info/mla-8/dissertation/.

Come citare un sito web in Apa?

Per citare un sito secondo i requisiti dello stile APA 7 bisogna indicare i seguenti dati: autore del materiale, data di pubblicazione, titolo della pubblicazione, nome del sito, URL.

Come citare un sito web senza autore?

Scrivi il nome della marca del proprietario, utilizzando la stessa scrittura e le lettere maiuscole così come sono utilizzate nel sito. Metti un punto dopo il nome del proprietario. Aggiungi subito dopo il titolo del post o dell'articolo. Usa un punto dopo il titolo.

Come strutturare un sito web