VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come si mettono le citazioni?
Le citazioni si mettono tra virgolette basse. Se occorre mettere tra virgolette una parola o un'espressione all'interno di una citazione, si usano le virgolette alte. In caso di ulteriore virgolettato all'interno delle virgolette alte, si ricorre agli apici.
Come si citano le fonti?
Indipendentemente dallo standard utilizzato, la citazione nel testo deve essere fatta in questa forma: "Cognome dell'autore + anno di pubblicazione".
Come si inseriscono le tabelle in una tesi?
Tabelle nella tesi con Microsoft Word e Open Office
Per inserire una tabella, selezionate dalla barra in alto > Tabella e indicate di quante colonne e quante righe volete che sia composta. Restando su Tabella, potrete scegliere lo stile da applicare, il colore dello sfondo e delle linee.
Come inserire tabelle?
Apri un documento o una presentazione sul telefono o tablet Android. Tocca il punto in cui vuoi aggiungere la tabella. In alto a destra, tocca Aggiungi . Tocca Tabella. Scegli il numero di righe e colonne da cui dovrà essere composta la tabella. Tocca Inserisci tabella. La tabella viene aggiunta al documento.
Come si inserisce l'indice delle tabelle?
Fare clic nel documento in corrispondenza del punto in cui si vuole inserire l'indice delle figure. Fare clic su Riferimenti > Inserisci indice delle figure. È possibile modificare il Formato e le Opzioni nella finestra di dialogo Indice delle figure. Fare clic su OK.
Come scrivere di fianco ad una tabella?
Disporre testo intorno a una tabella Fare clic sulla scheda Layout tabella e quindi, in Impostazioni, fare clic su Proprietà. In Disposizione testo fare clic su Ravvicinato.
Come inserire testo in una tabella?
Selezionare Inserisci > Tabella e quindi Converti il testo in tabella. Selezionare le dimensioni della tabella, specificare il comportamento di adattamento automatico e la modalità di separazione del testo: paragrafi, punti e virgole, tabulazioni o un carattere speciale. Scegliere OK.
Come citare con numeri?
Posizionare il cursore alla fine del testo che si vuole inserire come citazione. Passare a Riferimenti > Inserisci citazione e scegliere la fonte che si sta citando. Per aggiungere dettagli, ad esempio i numeri di pagina se si cita un libro, selezionare Opzioni citazione e quindi Modifica citazione.
Come inserire una tabella Excel in Word?
Collegare o incorporare un foglio di lavoro di Excel in Word
Passare a Inserisci >testo >oggetto. Passare a Crea da file > Sfogliae individuare il file da inserire nel Word documento. Per aggiungere il file come oggetto collegato, selezionare Collega al filee quindi scegliere OK.
Come inserire una tabella di Excel in Word?
Selezionate e copiate una tabella Excel. Nel menu “Incolla” di Word selezionate l'opzione “Incolla speciale...”. Nella finestra di dialogo che si apre selezionate l'opzione “Incolla collegamento”. Nella lista di selezione a destra compare in alto la selezione adatta “Foglio di lavoro di Microsoft Excel Oggetto”.
Quali sono i due tipi di tabelle?
Una tabella semplice è costituita solo da due colonne invece una tabella composta ha un prospetto formato da più colonne.
Come si fanno le tabelle su documenti?
Aggiungere una tabella
Apri un documento o una diapositiva di una presentazione sul computer. Fai clic su Inserisci Tabella. scegli quante righe e colonne vuoi aggiungere. Le tabelle possono contenere un numero di celle pari a massimo 20 x 20. La tabella viene aggiunta al documento.
Come si copiano le tabelle?
Copiare una tabella e incollarla in una nuova posizione tabella. Fare clic sul quadratino di spostamento della tabella per selezionarla. Eseguire una delle operazioni seguenti: Premere CTRL+C per copiare la tabella.
Come sono fatte le tabelle?
Una tabella è formata da una serie di righe e colonne, mettendo in relazione due variabili. In molti casi, una variabile è quantitativa e l'altra è geografica o temporale.
Come si citano gli articoli?
Modello di citazione in bibliografia:
Autore. "Titolo dell'articolo". Titolo del giornale, data di pubblicazione. Titolo del giornale. "Titolo dell'articolo". Data. Autore, "Titolo dell'articolo", Titolo del giornale, data di pubblicazione. Autore, "Titolo dell'articolo".
Come citare una fonte digitale?
N. e Cognome Autore, Titolo articolo, data di pubblicazione, Nome editore (nome sito web), url. Si può anche optare per questa seconda forma: Titolo articolo, in Nome sito internet, data di pubblicazione di N.
Quante citazioni si possono fare in una tesi?
Riguardo a questo, quante citazioni si possono mettere in una tesi? Una tesi può avere un numero qualsiasi di citazioni. Tuttavia, il numero di citazioni dipenderà probabilmente dalla lunghezza della tesi e dalla guida stilistica specifica che si sta utilizzando.
Come si scrive una citazione esempio?
«Citazione» è sinonimo di «riferimento bibliografico». Struttura: [autore] <aperta tonda>[data pubblicazione]<chiusa tonda><virgola> [titolo volume]< virgola > [luogo edizione]< virgola > [editore]<punto> Esempio: Gramsci Antonio (1996), I quaderni, a cura di Valentino Gerratana, 3. ed. (1975), Roma, Editori Riuniti.
Quando si cita una fonte?
La citazione bibliografica Ogni volta che utilizziamo le idee o le teorie elaborate da un autore, sia che le riassumiamo o che ne facciamo la parafrasi, e ogni volta che ne riportiamo integralmente le parole, è necessario citare la fonte di informazione, cioè il documento in cui sono esposte.
Come fare le citazioni tra parentesi?
Se la citazione è testuale, va espressa tra virgolette e dopo la citazione occorre mettere tra parentesi il/i cognome/i dell'/degli autore/i, la data di pubblicazione e la/e pagina/e da cui è stata presa la citazione. Il cognome dell'autore e l'anno possono essere anche indicati prima della citazione.