Come si citano le tabelle?

Domanda di: Dott. Umberto Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (6 voti)

Le tabelle vanno numerate indipendentemente dalle figure, ma con lo stesso criterio: al posto della didascalia va messo il titolo sopra la tabella. Figure e tabelle devono essere richiamate almeno una volta nel testo e vanno inserite non appena vengono citate per la prima volta.

Come citare una tabella in Word?

Nella barra del menu di Word, clicca su “Riferimenti” e nella finestra di dialogo clicca su “Inserisci indice delle figure”. Nella sezione “Etichetta didascalia” in basso, puoi scegliere tra “Figura” o “Tabella”. Puoi inoltre selezionare il layout che preferisci.

Come si scrive la fonte di una tabella?

La fonte è scritta in corsivo, separata da un'interlinea vuota dalle note. Si noti che la tabella è tutta scritta in corpo 10, mentre il testo in cui la tabella era riportata era scritta in corpo 12.

Come inserire grafici e tabelle nella tesi?

Le figure e le tabelle inserite nella tesi dovranno essere numerate progressivamente e provviste di titolo e fonte, con l'indicazione del numero di pagina da cui sono tratte. Nel testo della tesi dovrà esserci il richiamo preciso alla tabella e alla figura.

Come citare dati nella tesi?

Cognome e Nome dell'autore, Titolo: complemento del titolo [tesi di laurea]. Luogo di pubblicazione/dell'università: Editore/Università, Anno di pubblicazione.

Come creare e modificare una tabella in Word