Come si collega Disney Plus alla TV?

Domanda di: Ing. Edvige Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (28 voti)

Puoi farlo sul sito Web Disney+ o tramite l'app. Una volta che hai un account, dovrai collegarlo alla tua smart TV. Per fare ciò, apri l'app Disney+ sulla tua smart TV e seleziona l'opzione “Impostazioni”. Da lì, potrai collegare il tuo account inserendo nome utente e password.

Perché non riesco a vedere Disney Plus sulla TV?

Purtroppo Disney+ non è compatibile con i TV Samsung che utilizzano il sistema operativo Orsay e con i TV Netcast LG. Come vedremo più avanti, però, è possibile ricorrere a delle soluzioni alternative che permettono di vedere Disney Plus su qualsiasi televisore, anche non Smart. Detto questo, torniamo agli Smart TV.

Come attivare Disney Plus con codice?

Come funzionano le Cards

Prendi la tua card e recati in cassa. Qui ti verrà dato un codice che ti permetterà di attivare l'abbonamento scelto. Il codice è da utilizzare al momento dell'iscrizione sulla pagina disneyplus.com/redeem. Il codice non ha scadenza: mi raccomando non perderlo!

Come mettere Disney Plus su Smart TV Samsung?

Se Disney+ non è preinstallato sulla tua TV, puoi scaricare l'app da Samsung App Store per iniziare a guardare i contenuti. *Tieni presente che lo streaming non è supportato sul browser web Samsung TV o sulle TV Samsung con sistema operativo Orsay.

Come si fa a collegare il cellulare alla TV?

Tutto ciò che dovrai fare è collegare il cavo micro-USB (o USB-C) nell'apposito ingresso dello smartphone, quello HDMI nella TV e la USB-A ad una presa a muro. Infine, tramite il telecomando, dovrai selezionare la sorgente HDMI utilizzata e verificare che sia riprodotto lo schermo del telefono sulla tua TV.

Le App Disney+ su Smart TV, PC e Smartphone: il 4K non è per Tutti [7 Giorni Con]