Come si collega il controller?

Domanda di: Ing. Jole Monti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (22 voti)

Collega il controller alla console tramite il cavo USB fornito in dotazione.
  1. Se il controller è spento, premi il tasto PS. ...
  2. Quando la batteria del controller è sufficientemente carica, puoi scollegare il cavo USB e utilizzare il controller in modalità wireless.

Come si fa a connettere un controller?

Tenendo premuto il tasto SHARE, tieni premuto il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare. Attiva il Bluetooth sul tuo dispositivo e seleziona il controller dall'elenco dei dispositivi Bluetooth visualizzati.

Cosa fare se il controller non si collega?

Se il controller continua a lampeggiare in bianco e non si collega a nulla, potrebbe essere necessario resettare il controller. Per farlo, tenere premuto il tasto PS e il tasto Share sul controller per circa 3 secondi. In questo modo il controller verrà resettato e la luce bianca lampeggiante cesserà.

Cosa fare quando il controller della PS4 non si collega?

Individua il piccolo tasto di ripristino sul retro del controller, accanto al tasto L2. Utilizza un piccolo attrezzo per premere il tasto all'interno del forellino. Tieni premuto il tasto per circa 3-5 secondi. Collega la console all'alimentazione, collega il controller utilizzando un cavo USB e premi il tasto PS.

Perché il controller non si collega al computer?

Se il joystick non si collega nonostante il Bluetooth sia acceso potrebbe darsi che il computer non sia individuabile, oppure che l'interruttore fisico sul portatile sia spento. Il joystick wireless deve avere batterie nuove e cariche e trovarsi nel raggio d'azione del PC, solitamente inferiore agli 8 metri.

Come Collegare Il Joystick PS4 al PC - Tutorial Completo