VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come condividere file con il cellulare?
Per condividere più file dal tuo telefono o tablet Android, aggiungi i file a una cartella e condividi l'intera cartella. ... Scegli come vuoi condividere un file:
Sul tuo dispositivo Android, apri l'app per Google Drive o per Documenti, Fogli o Presentazioni Google. Tocca Altro. accanto al nome del file. Tocca Condividi.
Come condividere file con smartphone?
Per trasferire uno o più file da un dispositivo all'altro basta avviare l'applicazione di Google quindi scegliere l'icona Condividi in basso a destra, nella schermata principale. Su dispositivo che ospita i file da condividere basterà scegliere Invia, sull'altro Ricevi.
Cosa è la condivisione di file?
La condivisione consente anche la collaborazione sui documenti tramite la creazione condivisa. Una volta archiviato un documento di Office (Word, PowerPoint, Excel e OneNote) nel cloud, potrai modificarlo in contemporanea con altre persone.
Come inviare file tramite Bluetooth?
In Impostazioni dispositivi, selezionare Invia o ricevi file tramite Bluetooth. In Trasferimento file tramite Bluetooth, selezionare Invia file > scegliere il dispositivo desiderato per la condivisione > Avanti. Selezionare Sfoglia > il o i file da condividere > Apri > Avanti (che lo invia) > Fine.
Come condividere file tra Samsung?
Vai a Impostazioni Dispositivi connessi Preferenze di connessione Attiva Condivisione nelle vicinanze.
Apri Files by Google sul dispositivo Android. In basso a destra, tocca Condividi . Tocca Invia . Seleziona i file o le app che vuoi condividere. ... Tocca Invia in fondo. ... Seleziona la persona con cui condividere file.
Come inviare file dal PC al cellulare senza cavo?
Selezionare il telefono Android dall'elenco dei dispositivi rilevati e associarlo inserendo il codice di sicurezza che si potrà leggere sullo schermo dello smartphone. Usare l'opzione "Invia o ricevi file via Bluetooth" a destra delle opzioni Bluetooth sul PC per consentire la ricezione di file.
Come trasferire un file da PC a WhatsApp?
Per usare WhatsApp web dovremo seguire le istruzioni dell'app fino a scannerizzare un codice QR dal telefono con la webcam del nostro computer. Fatto ciò possiamo inserire nelle chat con la funzione "allega" tutti i file che vogliamo, comprese le foto.
Come trasferire file dal cellulare al PC tramite Bluetooth?
Sul cellulare Android si va su Impostazioni -> Bluetooth e si mette il cursore in posizione On e Individuabile. Lo smartphone rileverà il bluetooth del computer, di cui mostrerà il nome. Ci si tocca sopra. Si aprirà una finestra popup, in cui ci verrà mostrato un PIN di 5 cifre, e su cui andare su Accoppia.
Come trasmettere un file?
Inviare un file come allegato
Fare clic su File. Fare clic su Salva e invia. Selezionare Invia tramite posta elettronica e quindi scegliere una delle opzioni seguenti: ... Immettere gli alias dei destinatari, modificare la riga dell'oggetto e il corpo del messaggio come necessario, quindi fare clic su Invia.
Come creare un file condiviso?
Accedi a Google Drive oppure a Documenti, Fogli o Presentazioni Google su un computer. Fai clic sul file che vuoi condividere. ...
Dal computer, vai all'indirizzo drive.google.com. Tieni premuto Maiusc sulla tastiera e seleziona due o più file. Fai clic su Condividi. in alto a destra.
Come si fa a condividere un PDF?
Apri un PDF in Acrobat per Mac o PC e fai clic sull'icona Condividi con altri nella barra degli strumenti in alto. Per condividere il file: Aggiungi l'indirizzo e-mail dei destinatari. Se desideri, puoi aggiungere una scadenza o un promemoria.
Come trasferire file con Bluetooth Android?
Condivisione File Bluetooth Una volta attivato il Bluetooth vi basterà selezionare il file che volete inviare e premere poi, dal menu, “Condividi Bluetooth”: vi apparirà una lista di tutti i dispositivi connessi, selezionate quello che desiderate e fate partire il documento.
Come usare Bluetooth Android?
Passaggio 1: accoppia un accessorio Bluetooth
Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Tocca e tieni premuta l'icona del Bluetooth . Tocca Accoppia nuovo dispositivo. ... Tocca il nome del dispositivo Bluetooth che vuoi accoppiare al tuo dispositivo. Segui le istruzioni sullo schermo.
Dove trovo i file inviati con Bluetooth Android?
All'interno c'è una nuova opzione chiamata Preferenze di connessione, che consente di configurare Bluetooth o NFC. Ed è all'interno di quel menu che c'è una nuova categoria chiamata record ricevuto. Vedrai a elenco completo della file bluetooth da un cellulare all'altro quello che abbiamo appena ricevuto.
Come capire se un file e condiviso?
Nella raccolta documenti selezionare il file o la cartella. Sopra l'elenco dei file selezionare Condividi. Si apre la finestra Invia collegamento. Se l'elemento è attualmente condiviso con chiunque, nella parte inferiore della finestra di collegamento Invia viene visualizzato un elenco Condivisi con.
Quale è il pulsante di condivisione?
Il pulsante Condividi consente agli utenti di aggiungere un messaggio personalizzato ai link prima di condividerli sul diario, nei gruppi o con i loro amici tramite un messaggio di Facebook.
Come condividere un file su cartella condivisa?
Creare una cartella a cui si desidera inviare i file acquisiti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi fare clic su [Condivisione e protezione]. Nella scheda [Condivisione], selezionare [Condividi cartella]. Nella scheda [Condivisione], fare clic su [Autorizzazioni].
Come condividere un file senza farlo scaricare?
Si è caricato su Drive un documento contenente dati abbastanza riservati? Ebbene, per evitare la loro diffusione, all'atto della condivisione è sufficiente porre un flag sull'opzione “Disattiva le opzioni di download, stampa e copia per commentatori/visualizzatori”, contenuta nel menu “Avanzate”. E il gioco è fatto.
Come salvare un file su Android?
Scaricare una copia del file
Apri l'app Documenti, Fogli o Presentazioni Google sul tuo telefono o tablet Android. Tocca Altro. accanto al file che vuoi scaricare. Tocca Scarica . Il file verrà scaricato sul telefono e visualizzerai un messaggio di notifica.
Come condividere file tra iPhone e Android?
Passaggio 1. Collega i due dispositivi. Collega l'iPhone al nuovo telefono Android tramite cavo o segui le istruzioni di configurazione per trasferire i tuoi dati in modalità wireless tramite l'app Passa ad Android. ... Passaggio 2. Seleziona i tuoi dati. ... Passaggio 3. Trasferisci.