Come richiedere bonus 60 euro trasporti?

Domanda di: Sig. Marzio Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

Come richiederlo
Per fare domanda si deve accedere alla piattaforma MIMS, con Spid o con Carta d'Identità Elettronica (CIE), indicando poi il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.

Come richiedere rimborso bonus trasporti?

COME RICHIEDERE IL BONUS TRASPORTI PUBBLICI 2023

Per richiedere il bonus trasporti nel 2023 bisognerà presentare domanda online tramite la piattaforma già attivata nel 2022, che trovate in questa pagina. Al netto di eventuali novità per il 2023, su cui vi aggiorneremo, le modalità saranno le stesse.

Come usare il bonus trasporti online?

Come si usa

Il Bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione. L'abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo.

Come scaricare PDF bonus trasporti?

E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione “VISUALIZZA BONUS”, disponibile dopo aver effettuato l'accesso tramite SPID o CIE: qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.

Come funziona il bonus trasporti Una volta accettato?

Ciascun beneficiario potrà richiederne solo uno fino all'esaurimento delle risorse. Sarà quindi possibile acquistare un abbonamento annuale con uno sconto di 60 euro oppure usare i soldi ogni mese, fino a dicembre, per comprare quelli mensili.

BONUS TRASPORTI - IL TUTORIAL PER RICHIEDERLO