Come si consacrano i Tarocchi?

Domanda di: Bibiana Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Di solito comincio il rituale con la FASE DI CONSACRAZIONE. Una volta disposti gli oggetti sul tavolo, pronuncio la mia intenzione ad alta voce. Poi, prendo in mano gli oggetti ad uno ad uno, chiedendo loro di infondermi la loro qualità. Concludo ringraziando il principio a cui ho dedicato il mazzo.

Come consacrare le carte Tarocchi?

disponi su un tavolo gli oggetti simbolici scelti e il mazzo di Tarocchi da consacrare, afferma ad alta voce la tua Intenzione Magica, prendi in mano ogni oggetto simbolico chiedendo che ti trasmetta la relativa qualità, termina ringraziando il principio spirituale a cui hai dedicato il mazzo.

Come purificare i Tarocchi la prima volta?

COME PURIFICARE I TAROCCHI
  1. INCENSI, PALO SANTO O SMUDGE STICKS: Questi sono dei metodi molto popolari per la pulizia dei tarocchi, forse i più usati in assoluto. ...
  2. SOTTO LA LUNA: Un altro metodo classico è il “Bagno di Luna”. ...
  3. BAGNO SOLARE: Ovviamente il procedimento è lo stesso che fareste con la Luna.

Quando si consacrano i Tarocchi?

Una volta effettuata la purificazione, si passa alla consacrazione. Questa pratica può essere effettuata come segue: Potete passare le carte una ad una sulla fiamma di una candela bianca o di un bastoncino di incenso e dire: MIA.

Come proteggere i Tarocchi?

E' bene, dunque, proteggere il mazzo il più possibile, per questo è tradizione avvolgerlo in un panno o riporlo in apposite borsette che, servendosi delle vibrazioni dei colori o di disegni e decori, possano proteggere il mazzo dalle influenze ambientali grazie alle loro energie positive.

Come si consacrano i tarocchi? Primo utilizzo