Come si conserva il tonno sott'olio una volta aperto?

Domanda di: Dott. Manfredi Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (20 voti)

Dopo aver aperto il barattolo, conservatelo in frigorifero e consumatelo entro 4-5 giorni al massimo, rabboccando con olio extravergine di oliva per evitare che il tonno si secchi.

Quanto dura il tonno sott'olio aperto in frigo?

Solitamente è possibile conservare le confezioni aperte di alimenti deperibili in frigorifero per un periodo massimo di due giorni dall'apertura e comunque valutando sempre le caratteristiche organolettiche del prodotto che si sta per consumare.

Come si conserva il tonno in frigo?

I tranci o i filetti di tonno freschi possono essere conservati in frigorifero nei piani inferiori dove la temperatura è più bassa. Prima di riporli in frigorifero si consiglia di lavare con acqua e asciugare bene.

Quanto dura il tonno sott'olio una volta aperto?

Potrete conservarlo per 2 settimane e, una volta aperto, in frigorifero per una settimana. In frigorifero l'olio si solidificherà, ma vi basterà rimettere il barattolo a temperatura ambiente per farlo tornare liquido. Se non volete buttare l'olio potete tenerlo in frigo e usarlo per qualsiasi preparazione di pesce!

Come conservare il tonno sott'olio una volta aperto?

Se invece la confezione è stata aperta è bene sempre valutare. Quindi, dopo aver conservato il tonno sott'olio in un contenitore di vetro a chiusura ermetica questo può durare per circa 4 giorni. Se è necessario si può aggiungere dell'altro olio di oliva che lo ricopra del tutto.

TONNO SOTT'OLIO come conservare il tonno sott'olio per l'inverno