Come si crea la nostra realtà?

Domanda di: Penelope Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (38 voti)

I nostri pensieri producono vibrazioni energetiche che hanno una determinata frequenza. Tutta la realtà si traduce in vibrazioni: i pensieri emanano una forza energetica capace di agire sul quotidiano, di innestarsi nella realtà. Condizioneranno il nostro sentire, l'umore, le azioni che siamo disposti a compiere.

Come la mente crea la realtà?

Noi creiamo la realtà in riflesso al sentimento profondo che abbiamo di noi stessi. Ciò significa che il mondo che osserviamo esterno a noi è il riflesso di ciò che, inconsapevolmente, processiamo a livello del subconscio e dell'inconscio collettivo.

Come nasce il pensiero umano?

Il pensiero, dunque, si forma a partire dal corpo mentale con un coinvolgimento diretto del corpo emotivo e, successivamente, con l'interessamento dei corpi fisico ed energetico.

Chi crea i pensieri?

Il pensiero quindi è mosso da Dio stesso, che è inconscio e preme perciò per farsi conoscere dall'uomo. In maniera simile, per Tommaso il pensiero è una forma di amore con cui Dio si rende presente all'uomo. Ed il pensiero ha un senso solo se esiste una Verità da cui esso emana.

Dove ha origine il pensiero nel cervello?

Dal tronco encefalico prendono origine 10 dei 12 nervi cranici. Il cervelletto è invece la parte responsabile del coordinamento e dell'equilibrio, mentre la corteccia – nota anche come “materia grigia” – è la zona in cui nascono i pensieri e i movimenti volontari.

Creare la nostra realtà