La compressa va somministrata al cane direttamente in bocca oppure avvolta nella carne, o frantumata nell'alimento. Non è necessario rispettare particolari misure dietetiche: nè digiuno, nè purganti. Una sola somministrazione è sufficiente per la completa sverminazione dei cani.
Solo per somministrazione orale. Per il trattamento dei cani: 1 compressa ogni 10 kg di peso corporeo (15 mg di febantel. 14.4 mg di pirantel embonato e 5 mg di praziquantel/kg di peso corporeo). Per ogni ulteriori 5 kg di peso corporeo, somministrare un'ulteriore mezza compressa.
Una sola somministrazione è sufficiente per la completa sverminazione dei gatti: libera il gatto da tutti i vermi tondi e da tutte le tenie contemporaneamente. Prima o dopo il trattamento non è necessario limitare l'accesso a una dieta normale.
Drontal cucciolo va utilizzato in applicazione singola per ogni somministrazione al dosaggio di 1 ml di sospensione ogni 1 kg p.v. La sospensione di Drontal cucciolo puo' essere somministrata direttamente con il dosatore a siringa, oppure direttamente mescolandola con il cibo. Non sono necessarie misure dietetiche.
Dopo somministrazione orale il Praziquantel viene velocemente e quasi completamente assorbito a livello dello stomaco e dell'intestino tenue. Le più elevate concentrazioni vengono raggiunte - a seconda della specie - da 0,3 a 2 ore dal trattamento.